Pico2024 Inserito: 18 novembre Segnala Share Inserito: 18 novembre Salve, chiedo consiglio per sostituzione caldaia . Vivo in Veneto, fascia climatica E. Casa bifamiliare di 254 mq su 3 piani sfalsati, 3 bagni di cui 1 con vasca idromassaggio , 4 persone . Vorrei sostituire la mia attuale caldaia Beretta Fabula a Basamento da 35 kw con bollitore da 120 litri del 2005 . Ho 15 radiatori tutti in ghisa tranne 4 termo arredo in acciaio e 5 termostati zona .( zona notte, zona giorno, zona studio , e 2 nei bagni ( nonostante i bagni siano 3 ) perchè 2 bagni vicini sono comandati dallo stesso termostato) . Non valuto pompa di calore per i costi elevati nonostante io abbia un impianto fotovoltaico da 6.5 kw che comunque non mi copre tutti i costi di energia elettrica . Ho preventivo per caldaia murale a condensazione Baxi Luna Platinum + caldaia murale a condensazione Hermann Saunier Duval modello Master Condens 35 con accumulo da 42 litri dinamico da 35 kw caldaia murale a condensazione Ariston Clas B One 35 wifi con accumulo da 42 litri dinamico da 35 kw Sto aspettando preventivo per Marca Wolf Chiedo inoltre se vale la pena installare le valvole termostatiche su ogni radiatore + 1 termostato modulante. Che caldaia mi consigliate ? Tutti quanti mi fanno lavaggio impianto, raccorderia canna fumaria e tutto quello che c'è da fare per il nuovo impianto Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati