Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Utilizzare Stufa a pellet per ACS

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti del forum , avrei bisogno di alcune informazioni di come impostare i parametri per l'ACS, Premetto che ho un cadaia vescovi idro da 30KW è da un po di tempo che sto pensando ad utilizzare questa caldaia a pellet ed l'impianto FV da 3KW per produrre ACS al posto del Gas, mi potete dire qual'è l'impianto da realizzare ?al post
Adesso ho una centrale con scambiatori di calore con produzione di acs con la caldaia a pellet ma l'acqua esce tiepida forse sbaglio nel impostare la centralina di comando vi invio in allegato alcune foto,
Grazie

IMG-20241117-WA0010.jpg

IMG-20241117-WA0007.jpg

Inserita:

Buongiorno nessuno mi sa dire se i collegamenti sono fatti bene perchè l acqua calda sanitatria non esce?

Grazie

Buongiorno ma qualcuno del forum ha lo schema di questo impianto?

Inserita:

ecco come sono fatte le connessioni il primo Andata CS e collegato all acqua calda mentre il secondo è il Ritorno CS ed è collegato all acquedotto poi il terzo arriva dall' acquedotto .Grazie

Inserita:

Scusa , ma io vedo tutte le chiavi di arresto del sanitario chiuse .  Sbaglio? 

Inserita:

buongioro si sono chiuse ma comunque anche aperte non funzionano l acqua calda rimane sui piccoli tubi.

Grazie

Inserita:

comunque non sono un tecnico ma second me devono essere invertite la partenza della acqua calda con il ritorno freddo non essendo fatto lìinpianto con il ritorno lo ha collegato in sieme all acquedotto.

Inserita:

buonasera non riesco atrovare nessun tecnico per darmi quache spiegazione adesso arriva un po di acqua tiepida ma ho notato che all apertura della acqua calda la stufa a pellet dovrebbe aumentae il calore ?

Grazie