Orny78 Inserito: 18 novembre Segnala Share Inserito: 18 novembre (modificato) La mia lavatrice nuova non lava bene gli indumenti. Appena carica l’acqua la scarica subito . Qls prodotto utilizzi non fa schiuma . In più tra filtri e vaschetta e guarnizione ristagna acqua Modificato: 25 novembre da Alessio Menditto Corretto titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 18 novembre Segnala Share Inserita: 18 novembre Marca e modello della lavatrice? 33 minuti fa, Orny78 ha scritto: In più tra filtri e vaschetta e guarnizione ristagna acqua Non ho capito bene, potresti postare delle foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 18 novembre Segnala Share Inserita: 18 novembre 1 ora fa, Orny78 ha scritto: La mia lavatrice nuova per quanti consigli si possano raccogliere, prima di tutto sentire il CAT, visto che è in garanzia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jamie Inserita: 18 novembre Segnala Share Inserita: 18 novembre 1 ora fa, Orny78 ha scritto: La mia lavatrice nuova non lava bene gli indumenti. Appena carica l’acqua la scarica subito . Qls prodotto utilizzi non fa schiuma . In più tra filtri e vaschetta e guarnizione ristagna acqua Magari inserire anche marca e modello non sarebbe una cattiva idea... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orny78 Inserita: 25 novembre Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre Il 18/11/2024 alle 12:00 , UABC80 ha scritto: Marca e modello della lavatrice? Non ho capito bene, potresti postare delle foto? Hotpoint Ariston 9kg motorinverter . Mi sa che i pribprmi la lavatrice gli dia perché ip sistema idrico e’ stato colpito da un colpo d ariete e non so come risolvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 25 novembre Segnala Share Inserita: 25 novembre 42 minuti fa, Orny78 ha scritto: Hotpoint Ariston 9kg motorinverter Quello non è il modello, è quello che si legge sul cruscotto. Il modello è su una targhetta che di solito si trova dove c'è l'oblò o dietro la macchina, e siccome non vedo foto (un video sarebbe ancora meglio, in caso caricalo da qualche parte e metti qua il link) continuo a non capire Se il problema è la pressione dell'acqua troppo alta puoi provare a chiudere un po' il rubinetto di carico e vedere se la situazione migliora, oppure interpellare un idraulico che vedrà il da farsi. Resta inteso che come ti è stato già detto, se la macchina è in garanzia ed è difettosa deve intervenire un tecnico autorizzato; il massimo che può fare il cliente è vedere se la pressione dell'acqua in ingresso è corretta (intervenire sul rubinetto) e se la macchina scarica (filtro pulito e scarico libero, e per quest'ultima cosa puoi provare a farla scaricare in un secchio o nel lavandino per vedere se l'acqua "esce bene") Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 25 novembre Segnala Share Inserita: 25 novembre Il 18/11/2024 alle 11:27 , Orny78 ha scritto: Appena carica l’acqua la scarica subito Questo mi era sfuggito. Controlla anche che il tubo di scarico sia fissato all'altezza giusta (tipicamente di 60-80 cm dal pavimento), perché in caso contrario l'acqua andrà subito nello scarico per gravità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orny78 Inserita: 25 novembre Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 4 ore fa, UABC80 ha scritto: Quello non è il modello, è quello che si legge sul cruscotto. Il modello è su una targhetta che di solito si trova dove c'è l'oblò o dietro la macchina, e siccome non vedo foto (un video sarebbe ancora meglio, in caso caricalo da qualche parte e metti qua il link) continuo a non capire Se il problema è la pressione dell'acqua troppo alta puoi provare a chiudere un po' il rubinetto di carico e vedere se la situazione migliora, oppure interpellare un idraulico che vedrà il da farsi. Resta inteso che come ti è stato già detto, se la macchina è in garanzia ed è difettosa deve intervenire un tecnico autorizzato; il massimo che può fare il cliente è vedere se la pressione dell'acqua in ingresso è corretta (intervenire sul rubinetto) e se la macchina scarica (filtro pulito e scarico libero, e per quest'ultima cosa puoi provare a farla scaricare in un secchio o nel lavandino per vedere se l'acqua "esce bene") Guarda ho avuto la lavate sempre al solito posto . Da quando hanno pulito il serbatoio ho iniziato ad avere problemi .problemi di tutto . . Tutto è . Tutto è partito dall uscita di grossi pezzi di calare da un rubinetto. Così l’idraulico e’ intervenuto alla pulizia del serbatoio . Da lì è iniziato una serie di episodi assurdi . Una notte dalla vaschetta del wc e’ iniziata ad uscire acqua bollente. Sono andata a controllare la caldaia e mi sono accorta che il rubinetto della pressione era stato lasciato aperto . Da quel momento l’acqua è iniziata a puzzare ovunque si depositava . La lavatrice ha iniziato a non funzionare più . I tubi hanno iniziato a gorgogliare . Abbiamo chiamato idraulico e tecnico caldaia . idraulico ha controllato gli scarichi. Gli sfiati e controllando la caldaia si è reso conto che avevano invertito la mandata con il ritorno . Ha provveduto al ripristino e fatto il lavaggio dell impianto di riscaldamento. Il tecnico ha pulito lo scambiatore che era pieno di melma calcare e ruggine ( caldaia nuovissima) . Ora mi chiedo dati che : l’acqua dove ristagna puzza , la lavatrice non lava i panni perché carica e scarica acqua di continuo . e la lavatrice precedente che prima di Questo eventi lavava perfettamente ha iniziato a dare problemi come gli sta dando la nuova .… l’acqua in generale non fa schiuma a contatto con nessun detersivo . La metto a bollire e non bolle più … mi chiedo : e’ avvenuto un colpo d ariete o è più probabile che l’acqua della caldaia si sia mischiata con quella sanitaria ? partito dall uscita di grossi pezzi di calare da un rubinetto. Così l’idraulico e’ intervenuto alla pulizia del serbatoio . Da lì è iniziato una serie di episodi assurdi . Una notte dalla vaschetta del wc e’ iniziata ad uscire acqua bollente. Sono andata a controllare la caldaia e mi sono accorta che il rubinetto della pressione era stato lasciato aperto . Da quel momento l’acqua è iniziata a puzzare ovunque si depositava . La lavatrice ha iniziato a non funzionare più . I tubi hanno iniziato a gorgogliare . Abbiamo chiamato idraulico e tecnico caldaia . idraulico ha controllato gli scarichi. Gli sfiati e controllando la caldaia si è reso conto che avevano invertito la mandata con il ritorno . Ha provveduto al ripristino e fatto il lavaggio dell impianto di riscaldamento. Il tecnico ha pulito lo scambiatore che era pieno di melma calcare e ruggine ( caldaia nuovissima) . Ora mi chiedo dati che : l’acqua dove ristagna puzza , la lavatrice non lava i panni perché carica e scarica acqua di continuo … l’acqua in generale non fa schiuma a contatto con nessun detersivo . La metto a bollire e non bolle più … mi chiedo : e’ avvenuto un colpo d ariete o è più probabile che l’acqua della caldaia si sia mischiata con quella sanitaria ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 25 novembre Segnala Share Inserita: 25 novembre La situazione vista da qui è piuttosto ingarbugliata. Io direi di chiudere il rubinetto di carico della lavatrice, svitare il tubo di gomma sia dalla parte del rubinetto che dalla parte della lavatrice, controllare che i filtrini siano puliti e il tubo libero, poi mettere una bacinella sotto al rubinetto, aprirlo piano a poco a poco e vedere se esce acqua fredda e pulita oppure no, lasciando scorrere un po' per spurgare l'impianto. E in caso l'acqua rimanga sporca/puzzolente, chiamare un idraulico capace e soprattutto non utilizzare la lavatrice finché tutto non è stato sistemato Poi si vedrà se la lavatrice è stata danneggiata oppure no e gli eventuali costi di ripristino, perché la garanzia standard copre solo i difetti di materiale e non i guasti causati da terzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati