Orny78 Inserito: lunedì alle 11:33 Segnala Share Inserito: lunedì alle 11:33 abbiamo sostituito la caldaia e da quel momento non abbiamo più capito quanti danni si sono innescati. Tutto è partito dal rubinetto lasciato aperto per regolare la pressione . Chiedo , e’ possibile che l’impianto idrico sia stato in qualche modo attaccato dall impianto di riscaldamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: lunedì alle 11:41 Segnala Share Inserita: lunedì alle 11:41 Essendo una questione tecnica, forse se elenchi un qualche danno o evento in dettaglio gli esperti ti potranno essere d'aiuto meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orny78 Inserita: lunedì alle 12:04 Autore Segnala Share Inserita: lunedì alle 12:04 Praticamente abbiamo sostituito la caldaia da tradizionale a condensazione. Poi è venuto il tecnico e ha effettuato la prima accensione . Dopo di che finalmente avevamo l’acqua calda e anche costante . Questo a novembre 2023 . Iniziamo ad accendere i caloriferi che risultavo essere sempre tiepidi . L’idraulico è il tecnico dicono assieme che la caldaia a condensazione aveva un’altra resa sull’impianto . Arriviamo a febbraio . Di punto im bianco non esce più acqua calda . E dal rubinetto escono pezzi grossi di calcare come fossero biscotti frantumati . Chiamiamo idraulico e tecnico . Gli idraulici mettono mano al serbatoio dell’acqua pulendolo e dicendo che c’era un grosso pezzo di calcare e che sicuramente si sarà staccato qlc pezzo ed è risalito . Il tecnico appura che lo scambiatore è pieno di melma . Ci incita a fare il lavaggio dell impianto . Una notte poi di punto in bianco sento che la cassetta del wc carica m continuazione acqua . Mi alzo apro la cassetta e appurò che dal rubinetto usciva acqua bollente . Mi dirigo verso la caldaia e mi accorgo che c’era il rubinetto che regola la pressione aperto . Da quel momento non si è capito più nulla . Abbiamo fatto il lavaggio dell impianto cambiato autoclave del serbatoio . Sostituito galleggiante della vaschetta del wc . Niente siamo punto e a capo . L’acqua dove ristagna ha una forte puzza di ferro alghe fogna . Ho fatto controllare tutti o sifoni di sfiato e gli scarichi . Tutto nella norma . Ciò nonostante quello che non funziona resta invariato . La lavatrice l’ho comprata il 9 settembre . Non lava i panni . Carica un po’ d’acqua e subito dopo la scarica portando via con sé il detersivo . Ho variato i detersivi i programmi . Nulla . Ho chiamato il tecnico e suo parere può essere un problema dell acqua . In qualche fonte leggevo che il rubinetto aperto ( per chissà quanti giorni ) può compromettere il sistema idrico . aiutatemi . Non so più cosa fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: lunedì alle 19:17 Segnala Share Inserita: lunedì alle 19:17 Hai messo troppa carne sulla brace . non si capisce da dove iniziare . Partiamo da una cosa , la caldaia la fa l’acqua calda o il riscaldamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: lunedì alle 23:17 Segnala Share Inserita: lunedì alle 23:17 E poi, quando hanno sostituito la caldaia non hanno fatto il lavaggio accurato del circuito, che tra l’altro è pure obbligatorio? Altrimenti è come lavarsi i piedi con i calzini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati