Checcohfl Inserito: 18 novembre Segnala Share Inserito: 18 novembre Buongiorno, ho una PDC (probabilmente sovradimensionata) che continua a fare cicli di on/off. circa 5-6 ogni ora. vorrei cercare di ridurli e l'unico parametro su cui posso agire è la curva climatica. attualmente è impostata con i seguenti valori: Tacqua (min 25°, max 40°) Tambiente (min -10°, max 15°) quali possono essere i valori adatti? app da 100mq con imp. a pannelli radianti bassa inerzia. senza cappotto. nessun puffer installato grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 novembre Segnala Share Inserita: 18 novembre Hai poco scambio, nell’ attesa di risposte direi sarebbe il caso che sedicenti impiantisti la smettessero di consigliare impianti che innanzitutto loro stessi non sanno far funzionare, e poi sbagliati nei dimensionamenti, quando si parla di impianti a pavimento non vince chi l’ha più grosso, ma anzi più piccolo è meglio funziona. Gli impianti grossi lasciamoli per i termosifoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 18 novembre Segnala Share Inserita: 18 novembre hai freddo? hai caldo? altrimenti la curva impostata è corretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 novembre Segnala Share Inserita: 18 novembre se in casa hai freddo è un conto, puoi cambiare la curva e la pompa andrà di più, se già stai bene meglio non toccare nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Checcohfl Inserita: 18 novembre Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre in casa si sta bene, sono i consumi elettrici e l'aspettativa di vita del compressore che mi preoccupano. mi aspettavo poche accensioni ed una maggiore modulazione della frequenza dell'inverter. mi chiedevo anche se fosse possibile agire sull'elettronica o con qualche aggiornamento firmware per ridurre la potenza per esempio a 9kw. mi aspettavo inoltre una differenza di 4/5 gradi tra T acqua di mandata e T acqua di ritorno, invece sono quasi uguali. grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 18 novembre Segnala Share Inserita: 18 novembre 8 minuti fa, Checcohfl ha scritto: differenza di 4/5 gradi tra T acqua di mandata e T acqua di ritorno, invece sono quasi uguali. da quanto tempo è che l'impianto funziona ? (presumo in continuo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Checcohfl Inserita: 18 novembre Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre L’impianto ha funzionato giorno e notte per una settimana (con contatto termostato ponticellato) per fare ciclo termico della livellina.. in questa settimana non c’erano montati i serramenti. Ora sta funzionando solo durante il giorno con temp dei 3 termostati a 20gradi e serramenti montati e chiusi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati