endaddy Inserito: 16 novembre Segnala Share Inserito: 16 novembre Buonasera a tutti Mi sono accorto adesso che anche quando spengo, o addirittura stacco i fili del contatto secco della caldaia, continua a girare e scaldarmi i radiatori anche di notte. Il problema è che non sono in cas sempre, e non vorrei che mi continui à girare per 1 mese senza fermarsi. Il mio modello è la Condens Thermis 24kw. Ho 2 fili che mi escono dalla caldaia e l'elettricista mi ha detto che erano per il contatto secco. Non è che per caso c'e un ponte fatto direttamente nella caldaia? Se apro e tolgo l'eventuale ponte, non è che perdo la garanzia? Ad oggi, la caldaia gira "da sola" e mi riscalda la casa in base alla temperatura che ho imposto per la caldaia. Grazie per i vostri suggerimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 novembre Segnala Share Inserita: 16 novembre 9 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Non è come pensi , Devi farci vedere il termostato e i collegamenti. Sul termostato e in caldaia. Ma a parte che non hai fatto vedere i contatti in caldaia . Vedo nel display il simbolo del termosifone , ma hai provato ad impostare solo acqua calda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 16 novembre Segnala Share Inserita: 16 novembre (modificato) Allora, ricapitoliamo: La caldaia nasce con un ponticello, di consenso, che se aperto, la fa spegnere. Credo sia rimasto chiuso, altrimenti la caldaia non si accenderebbe. Il termostato NON accende la caldaia, ma la spegne ! Un termostato universale ha un contatto pulito che apre il consenso della caldaia, facendola spegnere. Sembra che i tuoi fili bianco e rosso siano da collegare al posto del ponticello in caldaia, a sono aperti (uno è scollegato) ! Quello in foto, che sicuramente avrà un manuale di istruzioni, porta delle diciture strane sui morsetti: L, Fase 230 N, Neutro 230 NO NC, contatti di scambio del relè Dov'è il C (comune) del relè ??? A cosa servono i due morsetti laterali denominati G e 5 ? Urge un chiarimento del fabbricante del termostato. Modificato: 16 novembre da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endaddy Inserita: 16 novembre Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre Buonasera a tutti Mi sono accorto adesso che anche quando spengo, o addirittura stacco i fili del contatto secco della caldaia, continua a girare e scaldarmi i radiatori anche di notte. Il problema è che non sono in cas sempre, e non vorrei che mi continui à girare per 1 mese senza fermarsi. Il mio modello è la Condens Thermis 24kw. Ho 2 fili che mi escono dalla caldaia e l'elettricista mi ha detto che erano per il contatto secco. Non è che per caso c'e un ponte fatto direttamente nella caldaia? Se apro e tolgo l'eventuale ponte, non è che perdo la garanzia? Ad oggi, la caldaia gira "da sola" e mi riscalda la casa in base alla temperatura che ho imposto per la caldaia. Grazie per i vostri suggerimenti. Buongiorno a tutti Grazie per i suggerimenti. Non ho praticamente dormito, perchè volevo capire.(mi sono accorto verso mezzanotte, e viaggio oggi per piu di un mese!!!!) Allora ecc quello che è successo: Ho montatto il termostato digitale, e funzionava (prima di fare "la prima accensione dall'assistenza et rilascio del libretto di manutenzione. E venuto a fare la prima accensione della caldaia, e il "tizio" mi ha scollegato i collegamenti dentro la caldaia del termostato d'ambiente et li ha legati séparati con il nastro isolante nero. Poi, mi ha programmato la caldaia con impostazione "senza termostato". Quindi, non vedeva il termostato perch' proprio non era collegato.apposta e lo confermo, perchè avevo prova prima di chiamarlo e funzionava tutto, per questo non pensavo fosse quello. Ho quindi stamattina fatto la programmazione con termostato presente PP06 impostato su 1 (prima era 0), et ho ricollegato i fili del contatto secco e tutto funzionava. Sono veramente schiffato, non puo essere una dimenticanza, perchè li ha rimossi, e legati separati con lo scotch. C'era a casa mia moglie, ha visto che funzionava, ha firmato tutto. A richiamare un tecnico, avrei pagato l'intervento perchè si vedeva che era stato tolto squindi non in garanzia. L'ho fatto lungo per aiutare anche gli altri, sarebbe bene che diano anche un feedback quando hanno risolto per gli altri. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 novembre Segnala Share Inserita: 16 novembre A bene , quello che è stato è stato , l’importante è che hai risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 16 novembre Segnala Share Inserita: 16 novembre 7 ore fa, endaddy ha scritto: mi ha programmato la caldaia con impostazione "senza termostato" A cercare un guasto stavamo tutta la settimana... 😄 E' evidente che non è una situazione standard. Parliamo di termostato BUS e non di semplice contatto pulito ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endurik Inserita: 17 novembre Segnala Share Inserita: 17 novembre il tasto cerca, questo sconosciuto 😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati