Vai al contenuto
PLC Forum

Accensione luci giardino all'apertura cancello scorrevole FAAC

PG1969

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho un cancello scorrevole FAAC 740D e vorrei che all'apertura del cancello si accendessero anche le luci in giardino. La situazione è la seguente: le luci esterne sono già funzionanti collegate a un temporizzatore finder 14.71.8.230.0000.

Nella scatola di derivazione del cancello dove ho intercettato i fili che alimentano il lampeggiante ho un relè finder 55.34.8.230.0040. 

Premetto non sono un elettricista, sicuramente sto sbagliando nei collegamenti, le luci o non si accendono o rimangono fisse senza spegnersi (non temporizzate).

Le due scatole di derivazione sono in comunicazione con filo multipolare Fase Neutro Terra che alimentano il cancello + 2 fili di cui uno collegato dal relè 55.34 al temporizzatore e uno non utilizzato.

La domanda è come posso collegare le luci al rele per dare poi dare l'impulso al temporizzatore? oppure è possibile collegarsi direttamente al temporizzatore? 

Come potete immaginare non ho molta dimestichezza grazie a chi mi potrà aiutare

Modificato: da Maurizio Colombi
Uniformata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti

mrgianfranco
5 ore fa, PG1969 ha scritto:

domanda è come posso collegare le luci al rele per dare poi dare l'impulso al temporizzatore

Butta giù uno schema comprensibile di come hai collegato tutto...poi collegarsi al lampeggiante non mi sembra aiuti, magari meglio configurare l uscita luce di cortesia e usare un relè 24vdc..

Link al commento
Condividi su altri siti