Fabmire Inserito: 19 novembre 2024 Segnala Inserito: 19 novembre 2024 Buongiorno, da novembre 2023 possiedo un TV SAMSUNG QE65Q70CATXZT . Da agosto (immagino per passaggio a Dvb-T2) ho grosse difficoltà a ricevere rai4. Poche volte lo ricevo bene, a volte lo ricevo tutto a riquadri, il più delle volte non lo ricevo proprio. Ho provato a collegare altra TV (più vecchia) sullo stesso cavo antenna e riceve perfettamente. Ho fatto più volte la sintonizzazione dei canali ma niente. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Saluti Fabio.
LeJoe Inserita: 20 novembre 2024 Segnala Inserita: 20 novembre 2024 (modificato) Ciao Fabio, potresti condividere con noi la soluzione? Grazie. Modificato: 20 novembre 2024 da LeJoe
Fabmire Inserita: 21 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2024 Ciao, ho fatto la sintonizzazione manuale mi pare venisse fuori canale 40 con la frequenza e mi ha trovato altri 18 canali tra cui rai4 però il giorno dopo ero nella stessa condizione di prima e ho dovuto rifarlo. Quindi non so se ho risolto completamente.
Fabmire Inserita: 29 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2024 Aggiornamento. Problema non risolto. Anche aggiornando in tutti i modi sia manuale che automatico il problema continua. Può occorrere un amplificatore di segnale? Riprovato con TV più vecchia e problema non sussiste. Se qualcuno ha qualche idea..... Saluti Fabio
ALLUMY Inserita: 29 novembre 2024 Segnala Inserita: 29 novembre 2024 10 ore fa, Fabmire ha scritto: Riprovato con TV più vecchia e problema non sussiste. Guarda nella diagnostica del canale cosa ti dice, sia sulla TV vecchia che su quella dove c'è il problema. Potrebbero essere tante le cause: segnali troppo deboli, o troppo forti, o troppo disturbati, LTE 4/5G, impianto sbilanciato, cavi marci, antenna scassata o con sopra i piccioni...
Fabmire Inserita: 30 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2024 Grazie per la risposta. Allora, antenna nuova cavo nuovo lungo circa 20m che serve solo questa TV. Ho un'altra antenna identica che serve tre TV dove rai 4 si vede perfettamente. Come faccio a guardare la diagnostica del canale? Saluti Fabio
ALLUMY Inserita: 30 novembre 2024 Segnala Inserita: 30 novembre 2024 6 ore fa, Fabmire ha scritto: Come faccio a guardare la diagnostica del canale? Devi spippolare tra i vari menù e cercare di trovare una voce tipo stato segnale, test segnale, test ricezione o addirittura nella funzione ricerca manuale o sintonia manuale, dove devi inserire la frequenza e potrebbero già uscirti i risultati della diagnostica. Ogni TV è fatta a modo suo.
Messaggi consigliati