Vai al contenuto
PLC Forum

antenna Linkem può creare problemi di ricezione TV?

silviolatina

Messaggi consigliati

Se sul palo della antenna TV  a pochi centimetri installano una antenna Linkem , può  provocare per alcuni momenti un assenza di segnale sul digitale terrestre ?

Grazie per le delucidazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo, siamo su potenze bassine per interferire, a meno che il tuo impianto ha delle precarietà e allora tutto puo' essere.

Se vuoi potresti descrivere com'è composto il tuo impianto tv indicando antenne, componenti di distribuzione, tipo e lunghezza di cavo, e che problema lamenti su quali canali.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Non credo, siamo su potenze bassine per interferire, a meno che il tuo impianto ha delle precarietà e allora tutto puo' essere.

Se vuoi potresti descrivere com'è composto il tuo impianto tv indicando antenne, componenti di distribuzione, tipo e lunghezza di cavo, e che problema lamenti su quali canali.

Quindi  l'assenza di segnale per alcuni momenti che non so quanto durano , potrebbero  dipendere da  un segnale molto forte ,( ho misurato  oltre 95 db e 32 Mer ) subito dopo l'alimentatore  . dovrei diminuire l'amplificazione ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, silviolatina ha scritto:

ho misurato  oltre 95 db ... subito dopo l'alimentatore

Con 95dBuV ci fai un bell'impiantone. Ma quel segnale poi dove va a finire? Dritto sparato a una presa?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, ALLUMY ha scritto:

Con 95dBuV ci fai un bell'impiantone. Ma quel segnale poi dove va a finire? Dritto sparato a una presa?

Nooo ha  tre partitori  ,  con   6 prese  , a dire il vero andavo di fretta e non ho misurato il segnale su tutte le prese  , ma solo all'uscita dell'alimentatore e  credo che per quanto i partitori possano attenuare  , il segnale  sia troppo alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora ci farai sapere quanti db ci sono alle prese, se trovi molte differenze vuol dire che l'impianto non è ben bilanciato e dove c'è troppo segnale si rischia la saturazione, mentre dove ce n'è troppo poco di rischia la degradazione del mer (c/n o Nm troppo bassi)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ALLUMY ha scritto:

Ok, allora ci farai sapere quanti db ci sono alle prese, se trovi molte differenze vuol dire che l'impianto non è ben bilanciato e dove c'è troppo segnale si rischia la saturazione, mentre dove ce n'è troppo poco di rischia la degradazione del mer (c/n o Nm troppo bassi)

la mia domanda è la saturazione può provocare un assenza di segnale su tutte le TV per un certo tempo ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende... Da quanto forti sono, da quanto permaloso è un ricevitore, ma non solo: da quanto bit rate c'è nei mux ecc. Non è facile capirlo, tanto meno a spiegarlo (almeno per me).

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, silviolatina ha scritto:

a mia domanda è la saturazione può provocare un assenza di segnale su tutte le TV per un certo tempo ? grazie

Alla presa tv devono arrivare da 47 a 74 dBuV per normativa. Se sei oltre questo valore potresti anche avere assenza di segnale per saturazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbassa  il trimmer del centralino fino ad ottenere il massimo della qualità e fai in modo da stare entro quei valori in ogni presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Alla presa tv devono arrivare da 47 a 74 dBuV per normativa. Se sei oltre questo valore potresti anche avere assenza di segnale per saturazione.

Grazie

5 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Abbassa  il trimmer del centralino fino ad ottenere il massimo della qualità e fai in modo da stare entro quei valori in ogni presa.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti