silviolatina Inserito: 19 novembre Segnala Share Inserito: 19 novembre Se sul palo della antenna TV a pochi centimetri installano una antenna Linkem , può provocare per alcuni momenti un assenza di segnale sul digitale terrestre ? Grazie per le delucidazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 19 novembre Segnala Share Inserita: 19 novembre Non credo, siamo su potenze bassine per interferire, a meno che il tuo impianto ha delle precarietà e allora tutto puo' essere. Se vuoi potresti descrivere com'è composto il tuo impianto tv indicando antenne, componenti di distribuzione, tipo e lunghezza di cavo, e che problema lamenti su quali canali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 19 novembre Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 14 minuti fa, snipermosin ha scritto: Non credo, siamo su potenze bassine per interferire, a meno che il tuo impianto ha delle precarietà e allora tutto puo' essere. Se vuoi potresti descrivere com'è composto il tuo impianto tv indicando antenne, componenti di distribuzione, tipo e lunghezza di cavo, e che problema lamenti su quali canali. Quindi l'assenza di segnale per alcuni momenti che non so quanto durano , potrebbero dipendere da un segnale molto forte ,( ho misurato oltre 95 db e 32 Mer ) subito dopo l'alimentatore . dovrei diminuire l'amplificazione ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 19 novembre Segnala Share Inserita: 19 novembre 6 minuti fa, silviolatina ha scritto: ho misurato oltre 95 db ... subito dopo l'alimentatore Con 95dBuV ci fai un bell'impiantone. Ma quel segnale poi dove va a finire? Dritto sparato a una presa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 19 novembre Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 27 minuti fa, ALLUMY ha scritto: Con 95dBuV ci fai un bell'impiantone. Ma quel segnale poi dove va a finire? Dritto sparato a una presa? Nooo ha tre partitori , con 6 prese , a dire il vero andavo di fretta e non ho misurato il segnale su tutte le prese , ma solo all'uscita dell'alimentatore e credo che per quanto i partitori possano attenuare , il segnale sia troppo alto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 19 novembre Segnala Share Inserita: 19 novembre Ok, allora ci farai sapere quanti db ci sono alle prese, se trovi molte differenze vuol dire che l'impianto non è ben bilanciato e dove c'è troppo segnale si rischia la saturazione, mentre dove ce n'è troppo poco di rischia la degradazione del mer (c/n o Nm troppo bassi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 19 novembre Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 6 minuti fa, ALLUMY ha scritto: Ok, allora ci farai sapere quanti db ci sono alle prese, se trovi molte differenze vuol dire che l'impianto non è ben bilanciato e dove c'è troppo segnale si rischia la saturazione, mentre dove ce n'è troppo poco di rischia la degradazione del mer (c/n o Nm troppo bassi) la mia domanda è : la saturazione può provocare un assenza di segnale su tutte le TV per un certo tempo ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 19 novembre Segnala Share Inserita: 19 novembre Dipende... Da quanto forti sono, da quanto permaloso è un ricevitore, ma non solo: da quanto bit rate c'è nei mux ecc. Non è facile capirlo, tanto meno a spiegarlo (almeno per me). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 19 novembre Segnala Share Inserita: 19 novembre 6 minuti fa, silviolatina ha scritto: a mia domanda è : la saturazione può provocare un assenza di segnale su tutte le TV per un certo tempo ? grazie Alla presa tv devono arrivare da 47 a 74 dBuV per normativa. Se sei oltre questo valore potresti anche avere assenza di segnale per saturazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 19 novembre Segnala Share Inserita: 19 novembre Abbassa il trimmer del centralino fino ad ottenere il massimo della qualità e fai in modo da stare entro quei valori in ogni presa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 19 novembre Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 7 minuti fa, snipermosin ha scritto: Alla presa tv devono arrivare da 47 a 74 dBuV per normativa. Se sei oltre questo valore potresti anche avere assenza di segnale per saturazione. Grazie 5 minuti fa, snipermosin ha scritto: Abbassa il trimmer del centralino fino ad ottenere il massimo della qualità e fai in modo da stare entro quei valori in ogni presa. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati