befi Inserito: martedì alle 23:00 Segnala Share Inserito: martedì alle 23:00 Buongiorno, premetto che non è il mio mestiere e cerco appunto soluzioni da gente esperta del settore. Sono appena entrato in casa nuova e ho i fan coil in casa. I fan coil sono di Marca Aermec (non so il modello ma metto foto) e funzionano con la caldaia (cosmogas) con mandata e ritorno per ogni fan coil. Ho problemi con 3 di essi, i restanti funzionano bene: ● 2 fan coil restano attivi anche con caldaia spenta (a tubi freddi), il LED infatti rimane rosso fisso come se rilevasse acqua calda sempre ●1 fan coil parte in modo corretto quando c'è acqua calda ma si accende/spegne ogni 3 secondi (con il relativo LED della richiesta giallo che fa intermittenza anch essa) La caldaia è a 70 gradi di acqua. Leggendo un po le vostre discussioni, uno può essere la sonda del termostato interno rotta e gli altri 2 la sonda dell acqua starata o rotta. Grazie a chi risponderà, allego foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damo Inserita: 2 ore fa Segnala Share Inserita: 2 ore fa Se il tuo modello è un FCX-ACT la spia arancione lampeggiante indica una anomalia alla sonda ambiente, quella che è infilata a fianco del marchio Aermec. Invece per quelli che hanno ventilatore acceso anche con acqua fredda verifica che la sonda di temperatura sia ancorata bene allo scambiatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati