Vai al contenuto
PLC Forum

STAFFA PER VIDEOCITOFONO BTICINO TERRANEO BT334102 che non porta i segnali

RT Roberto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

ormai da tempo e tempo sto tribolando con un BT334102 (vedi specifiche sopra) che funziona a scatti;

la cosa è fastidiosa, perché quando qualcuno mi chiama (ormai molto spesso corrieri) non sono mai sicuro 

di potergli indicare dove lasciarmi la consegna, perchè il citofono non  mi lascia parlare, addirittura a volte gli lancio il grido dalla finestra, perché in zona; e questo mi succede ormai 2 corrieri su 3.

Essendo il problema sempre più frequente, ho messo in conto la parte di collegamento del citofono con il suo  impianto elettrico stesso, cioè quella morsettiera particolare ad 8 fili (staffa);

infatti portandola al banco, ho notato che degli 8 pin, diversi non portano segnale, pensando così che possa essere proprio lei a darmi quel funzionamento ibrido e a scatti. Sarebbe da cambiare ma da web non son riuscito a trovarla,

quindi vorrei passare ad una sua sua approfondita pulizia.  

Avendo in casa lo SVITOL RIATTIVANTE ELETTRICO, la ho messa a bagno per tutta la notte,

sperando di ottenere magari una sua riattivazione al meglio possibile ... 😳 ⁉️

Altrimenti vi chiederei, da esperienze magari già avute, come potrei fare per farla tornar vergine o al meglio

o altrimenti potreste dirmi dove trovarne una nuova (se lo magari lo sapete - io ho fallito), per chiudere il caso?     

Una ditta del settore mi ha sparato prezzi esagerati, ritirandomi il mio citofono (che diventerebbe un buon rigenerato ...) per darmene un loro rigenerato (ma nuovo per me), quando il problema secondo me starebbe proprio in quella staffa benedetta

che sarebbe da pulire bene; senza in più il viaggio e le ore di mano d' opera della ditta (non sapendo poi per cosa). 

Aspettano che sia io a chiamarli, ma se trovassi un soluzione tramite qualche vostra indicazione,

potrei chiudere il caso io anzitempo ...

Fiducioso così in vostre indicazioni, rimarrò in attesa di risposte, lasciandovi comunque

il mio numero 348 4925492, per essere poi subito da me richiamati indietro per la sperata soluzione !

Davvero ringraziamenti anticipati

etorti Broni PV

WhatsApp Image 2024-11-19 at 23.20.18.jpeg

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti