Vai al contenuto
PLC Forum

Illuminazione Led soggiorno

aophilly

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,
vorrei illuminare una parete del mio soggiorno con striscia led a forma di L (in rosso, nell'immagine allegata). La striscia andrebbe posizionata dietro la "controparete" carrtongesso di dimensioni inferiori rispetto alla parete vera e propria. Si tratta di una parete posizionata in un openspace e dovrebbe illuminare circa 20 mq.

Mi piacerebbe avere la possibilità di avere sia luce bianca quando necessito di illuminazione (combinata con una lampada da terra) che colorata per creare una certa atmosfera.

Non riesco a determinare quanto debba essere prestante la striscia led; per esempio ho trovato in rete questi prodotti e non vorrei che fossero esagerati per le mie esigenze.image.thumb.png.88738f388b7eb6455770db3df1634b4d.png

Indipendentemente dalla tipologia di striscia led scelta, la configurazione preferibile è comunque quella di utilizzare la doppia striscia led per gestire separatamente il bianco e il colorato secondo lo schema seguente. Corretto oppure esiste un'altra soluzione ugualmente affidabile?
image.thumb.png.36c7e3864de5aad82a7f3f84ac71d129.png

Vi ringrazio anticipatamente per eventuale consigli.

Buona giornata.

unnamed.png

Link al commento
Condividi su altri siti