caciucco Inserito: 20 novembre Segnala Share Inserito: 20 novembre Ciao, da qualche mese continuo ad avere problemi con una asciugatrice LG (modello RC8055AH2Z ). Di fatto dopo 10/15 minuti dalla partenza si blocca segnalando cestello di raccolta acqua pieno. Ho provato a scaricare esternamente in un secchio ed è uscita parecchia lanugine, quindi l'ho collegata tramite T allo scarico a muro e per qualche mese ha funzionato. Da un mese però continua a dare l'errore sia con scarico a muro, sia con vaschetta che scaricando esternamente. Il tecnico dice che è necessaria portarla in laboratorio per farla pulire (250 euro...). Secondo voi risolverò o c'è qualcosa che posso provare prima io? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 22 novembre Segnala Share Inserita: 22 novembre Il 20/11/2024 alle 17:32 , caciucco ha scritto: farla pulire (250 euro...). Secondo voi risolverò o c'è qualcosa che posso provare prima io? Potrebbe essere intasata e bisogna smontarla tutta per pulirla. Intanto potresti controllare se la pompa riesce ad espellere l’acqua di condensa? Si trova dove ci sono i due tubi (uno é di scarico e l’altro di ritorno. Prova a riempire la vaschetta con dell’acqua e quando avvii l’asciugatrice dovresti vedere se la scarica tutta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caciucco Inserita: 24 novembre Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre Grazie per la risposta, domani provo ad aprirla, riesco ad accedere alla vaschetta anche senza smontare il cestello, solo togliendo i pannelli laterali? Ho visto sul service manual che una delle possibili soluzioni è sostituire il pump cover, si trova come pezzo di ricambio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 novembre Segnala Share Inserita: 24 novembre Se devi vedere quello che dice Michpao , non serve aprire i pannelli . Bisogna lavorare da dietro . Ti consiglio di seguire le sue indicazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caciucco Inserita: 25 novembre Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre ho aperto l'asciugatrice e nella vaschetta sotto c'era un dito di "fango", ho pulito tutto, anche condensatore e pompa e per ora sembra funzionare tutto! Speriamo regga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati