Pepper4397 Inserito: 20 novembre Segnala Share Inserito: 20 novembre L'altra notte il cancello faac 740 d e rimasto completamente aperto. il codice e 02 Ho passato la mano sulle fotocellula riceventi e il relè scatta ad ogni prova. Dai vecchi forum sullo stesso problema ho verificato il fine corsa. Con un tester in modalità ohm mi sono messo sui contatti esterni e aprendo e chiudendo il cancello sento sia lo scatto che la presenza del contatto Come da video allegati non rimane fisso. Ma come la brevità di un pulsante premuto una volta. Come 2 prova ho rimosso i magneti e li ho avvicinati uno per volta a mano. Il display annuncia il passaggio quindi il contatto fine corsa funziona. (oppure deve funzionate come un contatto NC/NA? Poi ho fatto il video della procedura e ho rilevato che a cancello Aperto il led FCC rimane spento. Altresi quando e in movimento si dovrebbero accendere sia FCA CHE FCC Invece FCC rimane spento e si accende il led STOP e il display segna 02 Quindi il guasto e sulla fotocellule Interne. Come posso fare il test di funzionamento? All'interno del motore ce il classico micro topolino da 3 cm potrebbe aver danneggiato i che apparentemente sono sani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 22 novembre Segnala Share Inserita: 22 novembre Ciao, a vedere la foto c’è un problema al finecorsa e capire se FSWCL si accende oppure no. Controlla le fotocellule o mandaci delle altre foto. Il led FSWCL sono le fotocellule in chiusura,quelle che fanno riaprire il cancello quando sta chiudendo ed è pure una sicurezza che serve per far richiudere il cancello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pepper4397 Inserita: 25 novembre Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre oggi ho unito i fili dei contatti 2 e 3 della fotocellula ricevente interna. ma nulla e cambiato. Il led FCC Fine corsa in chiusura rimane spento a cancello totalmente aperto. anche quando il cancello e in movimento che dovrebbero essere accesi sia FCA che FCC Ho verificato con la camera del cellulare che: il led della fotocellula esterna trasmittente è acceso il led della fotocellula interna trasmittente è acceso i led della fotocellula interna sono entrambi accesi. se interrotto il raggio si spegne il led superiore stessa cosa i led della fotocellula esterna sono entrambi accesi. se interrotto il raggio si spegne il led superiore come posso verificare il funzionamento del finecorsa? posso usare un ponticello o escluderlo momentaneamente in che modo in modo da sostituire ciò che è veramente guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pepper4397 Inserita: 27 novembre Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre Ho unito il fili dei contatti 2 e 3 e inseriti entrambi nel COM della fotocellula interna ma il cancello a totale apertura va in STOP Da un post di anni fa con lo stesso problema dicevano che a cancello in movimento (cioè quando nessuno dei due sensori calamitati sono davanti al fiinecorsa) i LED FCA e FCC devono essere entrambi accesi Il led FCC sia a cancello in movimento che completamente aperto e sempre spento Secondo logica é il sensore di fine corsa. Come posso fare un ultimo test sul fine corsa? Grtazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: domenica alle 07:17 Segnala Share Inserita: domenica alle 07:17 Puoi fare una prova “manuale” con dei fili inseriti al posto del connettore del finecorsa. come vedi dalla foto il filo blu è il comune mentre nero e marrone sono ì finecorsa di apertura e chiusura ( da capire quale colore fa cosa). Metti il cancello a metà corsa, unisci i tre fili e vedi se i led FCC e FCA si accendono entrambe. A questo punto se dal comune blu stacchi un filo vedrai se si spegne il led relativo ad apertura o chiusura. Se con i fili i led funzionano è il blocchetto finecorsa che non funziona e va sostituito. facci sapere…. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati