Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tv saba sa32s47n non si vede ma si sente

Messaggi consigliati

Inserito:

Alla mia tv saba sa32s47n si è spento lo schermo mentre la utilizzavo e non si è riacceso più, ma l'audio continua a sentirsi perfettamente.

L'ho già smontata e ho sostituito un condensatore (cp11, 25V 470uF) che aveva la testa gonfia, l'ho rimontata ma non funziona lo stesso qualcuno sa cos' altro potrebbe essersi danneggiato?

Inserita:

Ciao  potrebbero essere le barre led. Prova a vedere se c'è un video  su YouTube  di Luigi di Donato.

Inserita:

Ciao! prova a illuminare con il flash di un cellulare o di una pila a led, se vedi l'immagine sotto sicuramente sono le barre led da sostituire.

Capita purtroppo ma la spesa per ripararlo non è alta.

Inserita:
26 minuti fa, LeJoe ha scritto:

Ciao! prova a illuminare con il flash di un cellulare o di una pila a led, se vedi l'immagine sotto sicuramente sono le barre led da sostituire.

Capita purtroppo ma la spesa per ripararlo non è alta.

34 minuti fa, elettromega ha scritto:

Ciao  potrebbero essere le barre led. Prova a vedere se c'è un video  su YouTube  di Luigi di Donato.

Le barre led della retroilluminazione funzionano perfettamente, dal retro della TV si vede una luce forte, ho anche provato a scollegare il connettore della retroilluminazione e quella luce si spegne.

Inserita:

Ho trovato un video su youtube che forse può aiutarti se hai dimestichezza con l'elettronica. Prova a cercare lì, ho semplicemente scritto "TV SABA Black Screen Fix".

Sembra essere il flat dello schermo.