Vai al contenuto
PLC Forum

tv saba sa32s47n non si vede ma si sente

arca1

Messaggi consigliati

Alla mia tv saba sa32s47n si è spento lo schermo mentre la utilizzavo e non si è riacceso più, ma l'audio continua a sentirsi perfettamente.

L'ho già smontata e ho sostituito un condensatore (cp11, 25V 470uF) che aveva la testa gonfia, l'ho rimontata ma non funziona lo stesso qualcuno sa cos' altro potrebbe essersi danneggiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

elettromega

Ciao  potrebbero essere le barre led. Prova a vedere se c'è un video  su YouTube  di Luigi di Donato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! prova a illuminare con il flash di un cellulare o di una pila a led, se vedi l'immagine sotto sicuramente sono le barre led da sostituire.

Capita purtroppo ma la spesa per ripararlo non è alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, LeJoe ha scritto:

Ciao! prova a illuminare con il flash di un cellulare o di una pila a led, se vedi l'immagine sotto sicuramente sono le barre led da sostituire.

Capita purtroppo ma la spesa per ripararlo non è alta.

34 minuti fa, elettromega ha scritto:

Ciao  potrebbero essere le barre led. Prova a vedere se c'è un video  su YouTube  di Luigi di Donato.

Le barre led della retroilluminazione funzionano perfettamente, dal retro della TV si vede una luce forte, ho anche provato a scollegare il connettore della retroilluminazione e quella luce si spegne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un video su youtube che forse può aiutarti se hai dimestichezza con l'elettronica. Prova a cercare lì, ho semplicemente scritto "TV SABA Black Screen Fix".

Sembra essere il flat dello schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti