Vai al contenuto
PLC Forum

Profondità Lavatrice/Lavasciuga

Gondo69

Messaggi consigliati

Buonasera,

sto cercando una lavatrice o lavasciuga a carica frontale che abbia una profondità massima comprensiva dell'apertura di 90 cm. Altrimenti l'oblò finirebbe per sbattere sul bidè impedendo un'apertura completa. Purtroppo questa informazione solo di rado viene indicata nei manuali, per cui fino ad ora non sono riuscito a trovarne una. Avete qualche modello da consigliarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gondo69 ha scritto:

Purtroppo questa informazione solo di rado viene indicata nei manuali, per cui fino ad ora non sono riuscito a trovarne una

Miele e Asko, danno questa informazione dal sito. Purtroppo la minima è di 94,2.

Mi sa che devi andare di slim.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Samsung ho visto che dà questa misura nei manuali, ma siamo sui 100 cm. Per il budget non voglio spendere più di 1000€. Ora controllo le marche mi hai indicato. Grazie della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Gondo69 ha scritto:

Per il budget non voglio spendere più di 1000€. Ora controllo le marche mi hai indicato

La più stretta è Asko con 94,2. Miele supera.

Controllato anche LG, più di 100.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito Samsung ho trovato questa: Lavatrice Slim 6 Kg WW60A3120WE, profondità 88.5 cm. Com'è secondo te? Come misura andrebbe bene però poi dovrei comprare a parte l'asciugatrice. Sopra ci starà o è troppo slim?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gondo69 ha scritto:

Com'è secondo te? Come misura andrebbe bene però poi dovrei comprare a parte l'asciugatrice. Sopra ci starà o è troppo slim?

Non conosco questo modello e più in generale non ho un'opinione esaltante delle lavatrici asiatiche. Tieni anche presente che queste slim a carica frontale sono, in genere, meno durature, per questioni meccaniche, spesso, si rompono prima cuscinetti, crociera, ecc.

1 ora fa, Gondo69 ha scritto:

Sopra ci starà o è troppo slim?

Non mi fiderei, troppo slim. In caso puoi usare mobile/mensola.

Candy ha lavatrici e asciugatrici slim, ma non riportano le misure con oblò aperto.

Sarebbe da chiedere al supporto Candy e/o da andare a misurare in negozio:

https://www.candy-home.com/it_IT/lavatrici-carica-frontale/31019703/cs1272dw3-1-11/

https://www.candy-home.com/it_IT/asciugatrici/31102375/cso4h7a2de-s/

Se devi mettere l'asciugatrice a colonna sopra la lavatrice, cerca di usare un mobile (che forse dovrai fare su misura nel tuo caso), mensola, tavolo, ecc. qualsiasi cosa in modo da tenerle separata. Questo allungherà la vita della asciugatrice di molto e ti permetterà di fare manutenzione alla lavatrice senza toccare l'asciugatrice.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non ne parlano molto bene di quella Samsung. Allora ho scritto a Candy per sapere la misura delle loro lavatrici/lavasciuga mi hanno risposto che devo fornire il recapito telefonico per saperlo. 🤨

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato all'Unieuro a vedere e tra i modelli slim della Candy c'era questo modello proprio al limite dei 90 cm: Candy HE41274TWM6/1-S, ma sul sito Candy non c'è la scheda. L'oblò misurava circa 47.5 cm. Forse è un modello vecchio.

Un altro modello slim dell'Elettrolux Sensicare 600 (EW6S526W) andrebbe bene. L'oblò di questo modello è di circa 44cm.

https://www.electrolux.it/laundry/laundry/washing-machines/compact-washing-machine/ew6s526w/

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste San Giorgio potrebbero andare bene, ma vedo che sono di difficile reperibilità. Ad esempio la FS614CA9 non si trova in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/11/2024 alle 09:56 , Ganimede77 ha scritto:

Tieni anche presente che queste slim a carica frontale sono, in genere, meno durature, per questioni meccaniche, spesso, si rompono prima cuscinetti, crociera, ecc.

Visto che per esempio la Ardolux da 40 cm dei miei tiene botta dal 2003, mi piacerebbe avere dei riscontri documentabili sulla veridicità di certe affermazioni.

Specie contando che gli sforzi "da sbalzo" mi sembrano ridotti, proprio per la minore profondità.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Visto che per esempio la Ardolux da 40 cm dei miei tiene botta dal 2003

Questa è un carica dall'altro, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti