Alfredi Giacomo Inserito: 20 novembre Segnala Share Inserito: 20 novembre Ciao a tutti, ci sono altre discussioni a riguardo ma essendo poco esperto ho bisogno di avere delle idee chiare sulla mia configurazione attuale del citofono. Allego la foto del citofono attuale: ha due tasti, quello in alto apre il portone principale e quello in basso accende la luce condominiale. Vorrei collegarci il ring intercom di Amazon, sto aspettando le offerte del black friday quindi ancora non ce l'ho fisicamente. Quali sono i collegamenti da fare? Ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ggiovanni Inserita: 20 novembre Segnala Share Inserita: 20 novembre (modificato) Scegli HTA811-0 come modello in configurazione, poi prova questi collegamenti: C-5 va collegato SOLO al pulsante che usi per aprire il portone (ne ho indicati due in foto perchè non sol quale sia quello giusto). Attenzione: in foto ho indicato il MORSETTO a cui effettuare il collegamento e non il CAVO Modificato: 20 novembre da Ggiovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfredi Giacomo Inserita: 21 novembre Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre (modificato) Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta! Allora, mi è arrivato il ring questa mattina ed ho effettuato i collegamenti come da foto (considerando che il tasto apri portone è quello in alto, mentre quello in basso accende le luci condominiali). Allego foto dei collegamenti ma dovrebbero essere come indicato in foto. Il problema è che monto tutto, dall'app mi dice di andare davanti il portone principale, quindi scendo al piano terra e suono il citofono. Dall'app non mi riconosce la chiamata e mi rimanda all'assistenza. Ho sbagliato qualcosa? Dall'app ho selezionato citofono siedle HTA 811-0 ma poi ovviamente ho eseguito i collegamenti indicati sopra. Grazie in anticipo. p.s l'app mi da codice: P16-160 se può servire. Modificato: 21 novembre da Alfredi Giacomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfredi Giacomo Inserita: 21 novembre Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre EDIT: sono riuscito a farlo funzionare, ho semplicemente invertito C3 con C2. Sembrerebbe funzionare, posso stare tranquillo con questa inversione di cavi? Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta! Allora, mi è arrivato il ring questa mattina ed ho effettuato i collegamenti come da foto (considerando che il tasto apri portone è quello in alto, mentre quello in basso accende le luci condominiali). Allego foto dei collegamenti ma dovrebbero essere come indicato in foto. Il problema è che monto tutto, dall'app mi dice di andare davanti il portone principale, quindi scendo al piano terra e suono il citofono. Dall'app non mi riconosce la chiamata e mi rimanda all'assistenza. Ho sbagliato qualcosa? Dall'app ho selezionato citofono siedle HTA 811-0 ma poi ovviamente ho eseguito i collegamenti indicati sopra. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ggiovanni Inserita: 21 novembre Segnala Share Inserita: 21 novembre 3 hours ago, Alfredi Giacomo said: posso stare tranquillo con questa inversione di cavi? Assolutamente si, hai solo scambiato il ritorno del microfono con quello dell'altoparlante. La combinazione corretta è quella che hai indicato tu: C2 più a sinistra e C3 al centro. 3 hours ago, Alfredi Giacomo said: innanzitutto grazie mille per la risposta! Prego, di nulla. A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfredi Giacomo Inserita: 22 novembre Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre Grazie, il tuo aiuto è stato prezioso. Allora ho avuto modo di testarlo in questi due giorni ed è molto comodo ma c'è un ma e non so se dipende dall'impianto condominiale o da altro. In pratica se suonano il citofono con la velocità di un "click", ed il citofono di casa effettivamente riproduce la "chiamata", il Ring non riceve nessun segnale ed è come se non funzionasse. Funziona solo se il "click" al citofono è un po' più prolungato. Da cosa può dipendere? Si può migliorare questa situazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfredi Giacomo Inserita: 22 novembre Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre Può essere che qualche contatto non l'ho stretto bene e quindi quando è sollecitato poco il ring non si attiva? Sto cercando di fare brainstorming.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ggiovanni Inserita: 25 novembre Segnala Share Inserita: 25 novembre E' possibile che dipenda anche dal Ring che ha bisogno di una corrente maggiore per rilevare la chiamata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati