Alfredi Giacomo Inserito: 20 novembre 2024 Segnala Inserito: 20 novembre 2024 Ciao a tutti, ci sono altre discussioni a riguardo ma essendo poco esperto ho bisogno di avere delle idee chiare sulla mia configurazione attuale del citofono. Allego la foto del citofono attuale: ha due tasti, quello in alto apre il portone principale e quello in basso accende la luce condominiale. Vorrei collegarci il ring intercom di Amazon, sto aspettando le offerte del black friday quindi ancora non ce l'ho fisicamente. Quali sono i collegamenti da fare? Ringrazio in anticipo
Ggiovanni Inserita: 20 novembre 2024 Segnala Inserita: 20 novembre 2024 (modificato) Scegli HTA811-0 come modello in configurazione, poi prova questi collegamenti: C-5 va collegato SOLO al pulsante che usi per aprire il portone (ne ho indicati due in foto perchè non sol quale sia quello giusto). Attenzione: in foto ho indicato il MORSETTO a cui effettuare il collegamento e non il CAVO Modificato: 20 novembre 2024 da Ggiovanni
Alfredi Giacomo Inserita: 21 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2024 (modificato) Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta! Allora, mi è arrivato il ring questa mattina ed ho effettuato i collegamenti come da foto (considerando che il tasto apri portone è quello in alto, mentre quello in basso accende le luci condominiali). Allego foto dei collegamenti ma dovrebbero essere come indicato in foto. Il problema è che monto tutto, dall'app mi dice di andare davanti il portone principale, quindi scendo al piano terra e suono il citofono. Dall'app non mi riconosce la chiamata e mi rimanda all'assistenza. Ho sbagliato qualcosa? Dall'app ho selezionato citofono siedle HTA 811-0 ma poi ovviamente ho eseguito i collegamenti indicati sopra. Grazie in anticipo. p.s l'app mi da codice: P16-160 se può servire. Modificato: 21 novembre 2024 da Alfredi Giacomo
Alfredi Giacomo Inserita: 21 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2024 EDIT: sono riuscito a farlo funzionare, ho semplicemente invertito C3 con C2. Sembrerebbe funzionare, posso stare tranquillo con questa inversione di cavi? Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta! Allora, mi è arrivato il ring questa mattina ed ho effettuato i collegamenti come da foto (considerando che il tasto apri portone è quello in alto, mentre quello in basso accende le luci condominiali). Allego foto dei collegamenti ma dovrebbero essere come indicato in foto. Il problema è che monto tutto, dall'app mi dice di andare davanti il portone principale, quindi scendo al piano terra e suono il citofono. Dall'app non mi riconosce la chiamata e mi rimanda all'assistenza. Ho sbagliato qualcosa? Dall'app ho selezionato citofono siedle HTA 811-0 ma poi ovviamente ho eseguito i collegamenti indicati sopra. Grazie in anticipo.
Ggiovanni Inserita: 21 novembre 2024 Segnala Inserita: 21 novembre 2024 3 hours ago, Alfredi Giacomo said: posso stare tranquillo con questa inversione di cavi? Assolutamente si, hai solo scambiato il ritorno del microfono con quello dell'altoparlante. La combinazione corretta è quella che hai indicato tu: C2 più a sinistra e C3 al centro. 3 hours ago, Alfredi Giacomo said: innanzitutto grazie mille per la risposta! Prego, di nulla. A presto
Alfredi Giacomo Inserita: 22 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2024 Grazie, il tuo aiuto è stato prezioso. Allora ho avuto modo di testarlo in questi due giorni ed è molto comodo ma c'è un ma e non so se dipende dall'impianto condominiale o da altro. In pratica se suonano il citofono con la velocità di un "click", ed il citofono di casa effettivamente riproduce la "chiamata", il Ring non riceve nessun segnale ed è come se non funzionasse. Funziona solo se il "click" al citofono è un po' più prolungato. Da cosa può dipendere? Si può migliorare questa situazione?
Alfredi Giacomo Inserita: 22 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2024 Può essere che qualche contatto non l'ho stretto bene e quindi quando è sollecitato poco il ring non si attiva? Sto cercando di fare brainstorming..
Ggiovanni Inserita: 25 novembre 2024 Segnala Inserita: 25 novembre 2024 E' possibile che dipenda anche dal Ring che ha bisogno di una corrente maggiore per rilevare la chiamata
Messaggi consigliati