gio_ge Inserito: 20 novembre 2024 Segnala Inserito: 20 novembre 2024 Buonasera a tutti, ho la lavastoviglie in oggetto che non inizia il lavaggio. Non segnala alcun errore a parte la spia del brillantante accesa. Ho controllato interruttore porta e i cavi fimo alla scheda ma è tutto a posto. Avete suggerimenti su cosa altro controllare? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà. Giorgio
michpao Inserita: 22 novembre 2024 Segnala Inserita: 22 novembre 2024 Dovresti descrivere tutto quello che fa da quando chiudi la porta, per comprendere in che punto si interrompe?
gio_ge Inserita: 22 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2024 (modificato) Ciao in realtà non fa nulla. Selezioni il programma chiudi la porta ,non emette alcun suono e resta accesa. L'unica cosa anomala è la spia del brillantante accesa. Grazie Modificato: 22 novembre 2024 da gio_ge
Stefano Dalmo Inserita: 22 novembre 2024 Segnala Inserita: 22 novembre 2024 Controlla se l'interruttore della porta funziona. Non credo che la spia brillantante sia un messaggio di errore. Riesci a fare l'impostazione del programma ? O se fosse già impostato , se apri la porta riesci a cambiarlo?
gio_ge Inserita: 24 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2024 Ho verificato sulconnettore della scheda e l'interruttore della porta funziona. Mi fa impostare il programma e se riapro la porta resta lo stesso
Stefano Dalmo Inserita: 24 novembre 2024 Segnala Inserita: 24 novembre 2024 È certo che se riapri la porta resta lo stesso , ma ho parlato di se lo cambi tu , se te lo permette . Per capire se lo memorizza , o non fa neanche questo.
gio_ge Inserita: 24 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2024 Ah ok scusa ho capito male. Si mo fa cambiare i programmi regolarmente
Stefano Dalmo Inserita: 24 novembre 2024 Segnala Inserita: 24 novembre 2024 Allora non lo memorizza il programma selezionato . Quando chiudi la porta , subito dopo si deve sentire un bip continuo per pochi secondi . se non avviene , il programma non viene acquisito e non parte . È come se la porta non si chiudesse o la scheda non rileva la porta chiusa .
gio_ge Inserita: 24 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2024 (modificato) Eh mi sa allora che è un problema di scheda perché la chiusura porta sul micro switch è sicuramente funzionante. Faccio ancora un paio di verifiche ma se è la scheda dopo 10 anni mi sa che ha finito di lavare. Grazie 1000 Modificato: 24 novembre 2024 da gio_ge
Stefano Dalmo Inserita: 24 novembre 2024 Segnala Inserita: 24 novembre 2024 Visto che ha dieci anni , se non vedi niente a vista e il segnale della porta chiusa arriva sulla scheda, sostituisci tutti gli elettrolitici , se non puoi misurarli.
michpao Inserita: 25 novembre 2024 Segnala Inserita: 25 novembre 2024 12 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: e il segnale della porta chiusa arriva sulla scheda Per verificare questo, individua i due fili che provengono dal micro della chiusura e li misuri sul connettore che si inserisce nella scheda (con un tester), così avrai la conferma del cablaggio non interrotto.
gio_ge Inserita: 25 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2024 (modificato) Ciao, si ho fatto quella verifica, nulla il consenso dalla porta chiusa arriva regolarmente Ora smonto gli elettrolitici e li provo anche se a vista sembrano sani. Grazie Modificato: 25 novembre 2024 da gio_ge
gio_ge Inserita: 8 gennaio Autore Segnala Inserita: 8 gennaio ciao, sostituiti i condensatori ma non partiva lo stesso. Alla fine mi sono arreso e l'ho sostituita. Al 99%la scheda era andata. Grazie a tutti !
Messaggi consigliati