albatr0ss Inserito: giovedì alle 07:57 Segnala Share Inserito: giovedì alle 07:57 Buon giorno a tutti, ho un installazione come da titolo e vorrei aggiungere il VR 940/f. Da quello che ho capito il SensoHome viene connesso alla caldaia trami eBUS mentre nelle varie guide e video che sono riuscito a trovare il VR 940/f dovrebbe essere collegato sulla porta dati presente nella parte inferiore della caldaia. Tutti gli esempi fanno riferimento alla caldaia EcoTec Plus. Sulla mia EcoTec Pro le porte dati nella parte inferiore non sono presenti. La combinazione EcoTec Pro + SensoHome 380/2 + VR 940/f dovrebbe essere compatibile ma non trovo indicazioni su come installarli da nessuna parte. Qualcuno ha informazioni in merito? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatr0ss Inserita: giovedì alle 08:27 Autore Segnala Share Inserita: giovedì alle 08:27 Approfondendo le ricerche ho trovato alcune indicazioni che dicono che il sensoHome e il Connect possono essere collegati entrambi contemporaneamente sul eBUS (connettore 11 dello schema elettrico della documentazione). Se ciò fosse vero prendo i due fili che escono dal connect e li collego sul eBUS unitamente a quelli del sensoHome, devo seguire un ordine particolare per l'accoppiamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatr0ss Inserita: giovedì alle 21:29 Autore Segnala Share Inserita: giovedì alle 21:29 Lascio qui la soluzione poiché credo possa tornare utile a qualcun altro con lo stesso dubbio. Per effettuare il collegamento va sfilato il morsetto dal gateway. Dal morsetto vanno rimossi i due fili dal cavo dati originale fornito nella confezione e cablati due cavi (io ho utilizzato un cavo con una coppia da 0,75). Il morsetto deve essere ricollegato al gateway mentre le altre due estremità vanno collegate sul canale eBUS della caldaia unitamente a quello che giungono dal termostato SensoHome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati