Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatori cinesi per smartphone

ciccioilgrande

Messaggi consigliati

ciccioilgrande

Buon giorno a tutti, dovendo acquistare un alimentatore di cui al titolo , ho fatto una ricerca su noti siti online cinesi, ho visto che i prezzi sono veramente bassi ,con 1,7 euro prendi alimentatori da 65W, ne ho acquistati 2 e funzionano benissimo ma una domanda mi sorge spontanea: con questi prezzi e considerando il trasporto, l'IVA del 22 %, dove sta il guadagno? mi ricordo anni  fa l'esistenza di una truffa per infettare i telefonini, quando uno lo ricaricava esternamente in alcuni posti, nel software del caricatore erano presenti dei virus che poi infettavano il telefono, è possibile che in questi caricatori dal prezzo stracciato siano presenti dei virus?

Link al commento
Condividi su altri siti

NovellinoXX
19 minuti fa, ciccioilgrande ha scritto:

considerando il trasporto, l'IVA del 22 %,

Iva e tasse doganali fino a 22 euro non si pagano.

dove sta il guadagno?

nella quantità.

mi ricordo anni  fa l'esistenza di una truffa per infettare i telefonini, quando uno lo ricaricava esternamente in alcuni posti, nel software del caricatore erano presenti dei virus che poi infettavano il telefono

Truffa o bufala? smontati per riparazione più di uno e sono SMPS nudi e crudi, nessun virus.

Poi ci sono cinesi e cinesi, di qualità scarsa e di qualità migliore.

Certo che se per un prodotto trovi prezzi che variano da 1 euro a 20 euro e tu acquisti quello da 1 euro

certamente non puoi avere un prodotto buono e affidabile nel tempo, ma non e' vero il contrario, se spendi 20 euro non e' certo che acquisti un buon prodotto.

P.S. a proposito di virus e piattaforme cinesi, l'app di TEMU e' sospetta di essere un SPYWARE.

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Virus no ma roba di bassissima qualità e soprattutto PERICOLOSA sì. Se spacciati con PD ovviamente non ce l'avranno.

Lo youtuber DiodeGoneWild ogni tanto smonta di questa roba e spiega perchè c'è da cacarsi sotto a utilizzarli.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioilgrande

@Dumah Brazorf

Ho visto il video ma è in lingua inglese e non ci ho capito molto , in buona sostanza questi caricatori,sono pericolosi per i nostri telefoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, ciccioilgrande ha scritto:

..sono pericolosi per i nostri telefoni?

In alcuni casi, anche per la salute:

https://www.rainews.it/articoli/2023/05/le-cade-cellulare-nella-vasca-da-bagno-una-ragazza-di-16-anni-muore-folgorata--513caa4c-7939-4b88-a0c9-3f9991218686.html

Se il condensatore ceramico per alta tensione che vedi nel video, e che collega lato caldo con lato freddo della scheda, non è certificato, è un attimo il rischio di trovarsi la tensione di rete sul cavo di ricarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioilgrande
2 ore fa, Nik-nak ha scritto:

Ok però in questo  caso si tratta di un dispositivo elettrico caduto in acqua, penso che anche un caricatore di marca quando cade in una vasca da bagno piena di acqua, diventa pericolosissimo

Link al commento
Condividi su altri siti