elektrik Inserito: 25 febbraio 2009 Segnala Inserito: 25 febbraio 2009 Mi piacerebbe sapere che spese ha, la ditta che lo rilascia, la certificazione di un impianto elettrico calcolando anche le tasse.Grazie
eurotrakker Inserita: 25 febbraio 2009 Segnala Inserita: 25 febbraio 2009 Piu che spese e'una responsabilita' che una ditta si accolla ovvero se succede quacosa e reponsabile colui che a emesso tale documento; salvo manomissioni fatte da terzi che poro' dovra' essere in grado da dimostrare.Come spese c'è la spesa della racomandata della camera di commercio, eventuale ispel e usl se e' un cantiere, visura camerale 8 euro, poi per farla devi considerare come minimo 1 giornata, per preparare tutta la documentazione, perche molti elettricisti rilasciano solo il foglio della dichiarazione di conformita' ma vale poco o niente, perche ci dovrebbe essere allegato lo schema dell'impianto, i requisiti tecnico professionale ( visura camerale aggiornata ),elenco materiale utilizzato, verifiche e prove effettuate dell' impianto, eventuale progetto ( per ditte con determinate caratteristiche ), calcolo termico del quadro in base agli interuttori, valore messa a terra e isolamento, quindi come ti potrai immaginare esce un bel malloppo ma molti purtroppo non lo fanno.ciao se vuoi altre info chiedi pure
elektrik Inserita: 28 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2009 Scusate il ritardo volevo ringraziare eurotrakker per la risposta in quanto a giacomino rispondo che: ho avuto la fortuna di trovare un principale che per me è come un fio mi ha chiesto ""soltanto"" la bellezza dai 300 ai 500 euri e tra l'altro mi ha detto che conoscendo come lavoro non verrà neanche a fare un sopralluogo con le relative verifiche tecniche (che soddisfazione) e quindi come può non essere un fio, DE Nà MIGNO**A però
giacomino28 Inserita: 28 febbraio 2009 Segnala Inserita: 28 febbraio 2009 se sei un dipendente, in base all'entita' del lavoro che andra' a certificare, dovra' corrispondere una fattura, l' iva va pagata!
marco battilana Inserita: 1 marzo 2009 Segnala Inserita: 1 marzo 2009 Stai affermando di aver realizzato un impianto abusivamente, e cerchi di farti fare la dichiarazione di conformità dal tuo titolare....Non mi sembrano cose da sbandierare così tranquillamente in un forum pubblico visto e letto magari da qualche persona un po' particolare.... potresti creare rogne a te e a l tuo titolare, che per fortuna almeno non te la fa a gratis...
eurotrakker Inserita: 1 marzo 2009 Segnala Inserita: 1 marzo 2009 Purtroppo quando si rilascia una dichiarazione di conformita' andrebbe allegata insieme copia o originale fattura o ricevuta fiscale, con relativi documeti di trasporto (se sono stati fatti ).In base alla fattura rilasciata il tuo principale dovrebbe incassare la cifra di cui una percentuale versera' di iva e l'altra di tasse poi rimangono le spese e alla fine se ti rimane qualcosa sarebbe il suo guadagno.
Messaggi consigliati