Elisa2091 Inserito: 21 novembre Segnala Share Inserito: 21 novembre Buongiorno, vi ringrazio già per l’aiuto perché non so più cosa pensare. la mia asciugatrice Bosh ha un problema. si accende, fa un giro il cestello e si ferma tutto. Ho smontato e pulito i componenti, cambiato il condensatore, cinghia e tendicinghia sono aposto. La prima volta che ha avuto questo problema ho fatto girare un po’ il cestello e ha funzionato un po’ di volte. Da lì in poi non è più andata. Quando schiaccio e parte poi è come se dopo mezzo giro staccasse la corrente. cosa potrebbe essere? La scheda? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 novembre Segnala Share Inserita: 21 novembre Se si spegne tutto , ma proprio tutto , compreso il display , si deve verificare se arriva tensione sulla scheda. Ma non ho capito , poi si riavvia ? E quando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elisa2091 Inserita: 21 novembre Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre Grazie per la risposta, si si riavvia. Purtoppo non posso mettere video comunque, si accende normalmente, parte il ciclo di asciugatura, il cestello fa esattamente mezzo giro, si spegne tutto (luci dei pulsanti perché display non c’è l’ha) e dopo 10 secondi si riaccende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 21 novembre Segnala Share Inserita: 21 novembre 43 minuti fa, Elisa2091 ha scritto: ...è come se dopo mezzo giro staccasse la corrente. Devi sostituire, o far sostituire da chi è in grado, il chip che genera le tensioni della scheda elettronica. Leggi questa discussione, anche se il modello è diverso dal tuo, il problema è comune: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elisa2091 Inserita: 21 novembre Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre Grazie per la risposta, ho visto. Però nel mio caso non ha nemmeno tempo di surriscaldarsi. Fa così appena accesa o se è accesa da 2 ore. quindi che cos’è un transistor? come faccio a riconoscere quale? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 21 novembre Segnala Share Inserita: 21 novembre 2 ore fa, Elisa2091 ha scritto: Fa così appena accesa o se è accesa da 2 ore. Non ho capito, ma qualche ciclo di asciugatura lo fa? Considera che il difetto descritto nella discussione che ho indicato, è sistematico, nel senso che una volta accesa la macchina, sia che non faccia niente, o che esegua un programma, dopo un certo tempo si spegne. Anche la tua macchina, a questo tipo di comportamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elisa2091 Inserita: 21 novembre Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 9 minuti fa, Nik-nak ha scritto: Non ho capito, ma qualche ciclo di asciugatura lo fa? Considera che il difetto descritto nella discussione che ho indicato, è sistematico, nel senso che una volta accesa la macchina, sia che non faccia niente, o che esegua un programma, dopo un certo tempo si spegne. Anche la tua macchina, a questo tipo di comportamento? No la mia macchina rimane accesa, non ha problemi. Il problema c’è l’ha all’avvio del ciclo di asciugatura, non importa quale. La corrente arriva, il ciclo parte, la macchina fa fare mezzo giro al tamburo e poi si spegne.( si spegne tutto, anche l’illuminazione dei tasti) 10 secondi e si riaccende da sola “pronta” per risciacciare avvia e far partire di nuovo il ciclo… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 21 novembre Segnala Share Inserita: 21 novembre Inserisci il modello preciso di asciugatrice, inoltre è a pompa di calore, oppure a resistenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elisa2091 Inserita: 21 novembre Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre Il modello è Bosh maxx7 sensitive. È a condensazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 21 novembre Segnala Share Inserita: 21 novembre 24 minuti fa, Elisa2091 ha scritto: Il modello è Bosh maxx7 Quello è il nome commerciale, il modello è riportato su una targhetta che dovrebbe essere nella parte posteriore, tipo WTxxxxxxx, o qualcosa del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elisa2091 Inserita: 21 novembre Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre Ecco scusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 21 novembre Segnala Share Inserita: 21 novembre Sembra una protezione termica che interviene, appena parte il ciclo di asciugatura Potrebbe essere l'interruttore termico sulla resistenza, anche se non sono sicuro in mancanza di uno schema elettrico, che questo interruttore tolga alimentazione a tutta la macchina. Bisognerebbe fare qualche misura, quando si manifesta il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elisa2091 Inserita: 25 novembre Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre Grazie per l’idea, ho testato e sostituito il pezzo per sicurezza ma nulla è cambiato purtroppo! L’asciugatrice fa la stessa cosa, altre idee per caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elisa2091 Inserita: 26 novembre Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre Grazie per l’idea, ho testato e sostituito il pezzo per sicurezza ma nulla è cambiato purtroppo! L’asciugatrice fa la stessa cosa, altre idee per caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elisa2091 Inserita: 26 novembre Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre Il 21/11/2024 alle 23:11 , Nik-nak ha scritto: Sembra una protezione termica che interviene, appena parte il ciclo di asciugatura Potrebbe essere l'interruttore termico sulla resistenza, anche se non sono sicuro in mancanza di uno schema elettrico, che questo interruttore tolga alimentazione a tutta la macchina. Bisognerebbe fare qualche misura, quando si manifesta il problema. Grazie per l’idea, ho testato e sostituito il pezzo per sicurezza ma nulla è cambiato purtroppo! L’asciugatrice fa la stessa cosa, altre idee per caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati