Vava82 Inserito: 21 novembre 2024 Segnala Inserito: 21 novembre 2024 Buongiorno, con il vecchio citofono Urmet1131 , funzionava il suono e si sentiva la voce di chi "suonava", ma non veniva trasmessa la voce di chi "rispondeva". L'ho sotituito con Comelit 2730U (vedi immagini allegate), ma ora non funziona il suono e ancora non si sente la voce di chi risponde. Ho seguito le istruzioni di compatibilità e ho tolo un ponticello 6-10 con filo nero che c'era nel vecchio URMET. Ho messo su E il selettore elettronico/manuale. Avete idee per risolvere? grazie
ROBY 73 Inserita: 21 novembre 2024 Segnala Inserita: 21 novembre 2024 (modificato) Ciao Vava82, 8 ore fa, Vava82 ha scritto: .......ora non funziona il suono e ancora non si sente la voce di chi risponde. Sei sicuro di essere l'unico ad avere il problema dell'audio? In teoria vedendo due fili per ogni morsetto, quell'impianto è un entra / esci da un appartamento all'altro, ti risulta che sia così? Oppure sei tu che hai due apparecchi in casa? Hai provato eventualmente a regolare il trimmer TM1 del microfono? 8 ore fa, Vava82 ha scritto: Ho messo su E il selettore elettronico/manuale. Ma nell'Urmet 1130/16 (non è un 1131), il jumper JPA com'è messo? Su E o su R? Posta una foto del citofono intero https://www.dalessandris.it/wp-content/uploads/2021/11/Urmet-citofono-universale-113016-scheda-tecnica.pdf https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2019/10/22098/mt-2703u-it.pdf Modificato: 21 novembre 2024 da ROBY 73
Vava82 Inserita: 22 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2024 11 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Vava82, Sei sicuro di essere l'unico ad avere il problema dell'audio? In teoria vedendo due fili per ogni morsetto, quell'impianto è un entra / esci da un appartamento all'altro, ti risulta che sia così? Oppure sei tu che hai due apparecchi in casa? Hai provato eventualmente a regolare il trimmer TM1 del microfono? Ciao Roby73 --> gli altri appartamenti non hanno questo problema, abbiamo chiesto a tutti, anche quello che sta sul mio piano sente tutto sia in entrata che in uscita Ma nell'Urmet 1130/16 (non è un 1131), il jumper JPA com'è messo? Su E o su R? Posta una foto del citofono intero https://www.dalessandris.it/wp-content/uploads/2021/11/Urmet-citofono-universale-113016-scheda-tecnica.pdf https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2019/10/22098/mt-2703u-it.pdf
Alessio Menditto Inserita: 22 novembre 2024 Segnala Inserita: 22 novembre 2024 (modificato) Vava per favore controlla l’uso del “quote”, se rileggi vedrai che si capisce poco. Modificato: 22 novembre 2024 da Alessio Menditto
Vava82 Inserita: 22 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2024 17 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Vava82, Sei sicuro di essere l'unico ad avere il problema dell'audio? In teoria vedendo due fili per ogni morsetto, quell'impianto è un entra / esci da un appartamento all'altro, ti risulta che sia così? Oppure sei tu che hai due apparecchi in casa? Hai provato eventualmente a regolare il trimmer TM1 del microfono? Ciao Roby73 --> gli altri appartamenti non hanno questo problema, abbiamo chiesto a tutti, anche quello che sta sul mio piano sente tutto sia in entrata che in uscita Ma nell'Urmet 1130/16 (non è un 1131), il jumper JPA com'è messo? Su E o su R? Posta una foto del citofono intero https://www.dalessandris.it/wp-content/uploads/2021/11/Urmet-citofono-universale-113016-scheda-tecnica.pdf https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2019/10/22098/mt-2703u-it.pdf Ciao ROBY73 sono l'unica inquilina dell'edificio ad avere questo problema (fonia uscente, cioè che non funziona la trasmissione dal mio citofono verso chi mi ha suonato al portone di ingresso sottostante). Fatte varie prove, avevo ipotizzto che nel vecchio Urmet non funzionasse il microfono e quindi ho provato a prendere un nuovo citofono Comelit. Avevo già provato ad agire sul trimmer TM1 ma ora riprovo per sicurezza. Il jumper JPA (forse hai sbagliato a scrivere e mi chiedevi se fosse su E o su M) --> io ti confermo che l'ho messo ad E
ROBY 73 Inserita: 22 novembre 2024 Segnala Inserita: 22 novembre 2024 4 ore fa, Vava82 ha scritto: sono l'unica inquilina dell'edificio ad avere questo problema............ E allora bisognerà verificare le giunzioni e/o i collegamenti negli altri citofoni, soprattutto quello precedente il tuo e/o nelle scatole di derivazione nel corridoio, bisogna capire la posizione del tuo citofono rispetto alla colonna dei collegamenti dell'impianto stesso. Anche se è vero che, se fosse un entra / esci, non funzionerebbe nemmeno il citofono dopo il tuo. 4 ore fa, Vava82 ha scritto: Avevo già provato ad agire sul trimmer TM1 ma ora riprovo per sicurezza. Ok. 4 ore fa, Vava82 ha scritto: Il jumper JPA (forse hai sbagliato a scrivere e mi chiedevi se fosse su E o su M) --> io ti confermo che l'ho messo ad E No no, io vorrei sapere proprio la posizione del JPA sull'Urmet 1130/16 per capire poi che tipo di chiamata impostare sul Comelit e quindi selezionare M (Meccanica / ronzatore in corrente alternata), oppure E (chiamata Elettronica) su quest'ultimo. Attenzione inoltre, che perché funzioni la chiamata, il citofono 2703U deve essere chiuso e con la cornetta agganciata.
Vava82 Inserita: 23 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2024 12 ore fa, ROBY 73 ha scritto: E allora bisognerà verificare le giunzioni e/o i collegamenti negli altri citofoni, soprattutto quello precedente il tuo e/o nelle scatole di derivazione nel corridoio, bisogna capire la posizione del tuo citofono rispetto alla colonna dei collegamenti dell'impianto stesso. Anche se è vero che, se fosse un entra / esci, non funzionerebbe nemmeno il citofono dopo il tuo. Ok. No no, io vorrei sapere proprio la posizione del JPA sull'Urmet 1130/16 per capire poi che tipo di chiamata impostare sul Comelit e quindi selezionare M (Meccanica / ronzatore in corrente alternata), oppure E (chiamata Elettronica) su quest'ultimo. Attenzione inoltre, che perché funzioni la chiamata, il citofono 2703U deve essere chiuso e con la cornetta agganciata. Allego la foto del JPA sull'Urmet 1130/16. Ti ringrazio per i suggerimenti.
ROBY 73 Inserita: 24 novembre 2024 Segnala Inserita: 24 novembre 2024 13 ore fa, Vava82 ha scritto: Allego la foto del JPA sull'Urmet 1130/16. Ecco appunto, il JPA è su "R" (Ronzatore), quindi SW2 del Comelit dev'essere su "M" (Meccanica). Prego
Messaggi consigliati