Mirko1024 Inserito: 21 novembre Segnala Share Inserito: 21 novembre Ho questa lavasciuga che da tanti lustri ha sempre fatto bene il suo dovere. Mai una rottura, che si dica una. Ora si deve essere rotto qualcosa (era anche ora... aggiungerà qualcuno) che riguarda l'assetto del cestello rispetto alla vasca, in quanto pur ruotando (ed invero abbastanza liberamente), muovendo il cestello in senso assiale, si nota un "basculamento" anomalo come se l'asse di rotazione non risultasse più perfettamente coassiale con la vasca. Il gioco in essere è esagerato (sicuramente nell'ordine di 1 cm almeno. La mia diagnosi è che al 99% deve aver dato forfait la crociera. Sono sufficientemente esperto in riparazioni, ma per quelle un po' ardite, consapevole delle incognite e degli imprevisti, prima ancora di prendere in mano gli attrezzi, chiederei a qualcuno che abbia esperienza su prodotti di questa tipologia ed epoca, quale possa essere il tempo necessario a fare l'operazione di sostituzione e se la cosa possa avere un senso su un elettrodomestico di 26 anni... L'ultima volta che ho aperto la vasca di una lavatrice per la sostituzione di cuscinetti e para-acqua, rammento di averci lavorato abbastanza. Ma è passato tanto di quel tempo che non ho un'idea precisa. Poi molto può dipendere dal modello e da quanto c'è da lavorare per smontare e rimontare il tutto. Ho già reperito il service manual ma non so, tanto per dirne una, quanto sia valido il tutto (vasca in acciaio inox?). Come accenavo sopra non ho ancora svitato una vite. A giudicare dalla longevità deve trattarsi comunque di materiale buono, altrimenti non avrebbe questa anzianità di onorato servizio. Ho il numero di parte del ricambio "205 Drum shaft assy 92994896" che però non sembra più direttamente reperibile (sostituito da un 49003267 ex 92994896), ma non ho ancora controllato quanto sia agevole approvvigionarsene. In definitiva, qualcuno ha da darmi qualche suggerimento incluso quello di sconsigliarmi dal procedere? Gra