Ferro3 Inserito: 6 ore fa Segnala Share Inserito: 6 ore fa Buonasera, primo post in questo forum per me! Vado subito al punto. Ho comprato casa e ho trovato questi fili che vengono fuori dal muro, sono in totale 7. Deduco che siano i 5 del citofono e 2 della 220v, infatti col tester se testo i due fili sotto al nastro di carta mi da la 220v. Il vecchio citofono ci sta che andasse a 220v? Il vecchio padrone di casa mi ha lasciato un Urmet 1133/15 ma mi ha detto che manca un ulteriore pezzo per farlo funzionare, intendeva per caso il trasformatore 220/12-24? Chiedo a voi un consiglio su come potrei agire per l'installazione di un qualsiasi citofono, non necessariamente questo Urmet che ho trovato già qui in un sacchetto. Il vecchio citofono è stato buttato prima che comprassi casa. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ggiovanni Inserita: 6 ore fa Segnala Share Inserita: 6 ore fa Intanto bisognerebbe sapere che cosa c'è all'esterno. La 220 potrebbe anche essere la luce scale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferro3 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 3 ore fa (modificato) 2 hours ago, Ggiovanni said: Intanto bisognerebbe sapere che cosa c'è all'esterno. La 220 potrebbe anche essere la luce scale Ciao, la forassite che vedi in foto arriva da fuori dentro casa, la foto è fatta all'interno accanto alla porta di ingresso. Penso che nel precedente citofono la 220v fosse attaccata appunto al citofono interno. Modificato: 3 ore fa da Ferro3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferro3 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 3 ore fa Mi hanno appena mandato queste foto, i cavi con la 220v pare che potessero essere davvero la luce scale! Grazie. Ora devo capire, da queste foto, come ricollegare i 5 fili sul nuovo Urmet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 2 ore fa Segnala Share Inserita: 2 ore fa Ciao Ferro3, 3 ore fa, Ferro3 ha scritto: .......Il vecchio padrone di casa mi ha lasciato un Urmet 1133/15....... 41 minuti fa, Ferro3 ha scritto: Mi hanno appena mandato queste foto,........ Sarà tutto das capire quale pezzo ti manca sull'Urmet 1133/15, comunque in giallo i collegamenti dei morsetti corretti per quest'ultimo: P1 e P2 sono i due morsetti del pulsante supplementare per accendere le luci delle scale. Inoltre, ricordati di fare un ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default). Qui c’è lo schema: http://www.forum-telephonie.com/schemas-telephonie-images/notice-1133-15-1-combine-universel-urmet.pdf Casomai posta una foto dell'1133/15 aperto che vediamo quale pezzo manca, anche se sospetto che sia il ronzatore. Facci sapere i risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati