spippolone Inserito: 21 novembre 2024 Segnala Inserito: 21 novembre 2024 (modificato) Ciao a tutti il TV come in oggetto è spento non ci sono basse tensioni, a partire dal 3.3 V stand By.. arriva il 400 Volt sul primario, led stand by spento TV morto. Intendo ho trovato un ramo del diodo che fa l'illuminazione del pannello come da foto allegata, l'ho rimosso ma l'alimentazione non parte lo stesso. Qualcuno ha uno schema o una dritta ?? Grazie Modificato: 21 novembre 2024 da spippolone
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2024 Segnala Inserita: 22 novembre 2024 gli schemi di queste cineserie sono introvabili
spippolone Inserita: 26 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2024 Qualcuno ha idea di che transistor sia ?? WCM19 Grazie
mistertv Inserita: 23 gennaio Segnala Inserita: 23 gennaio Rileggevo il post. Hai rilevato 400V e significa che questo tv ha il circuito PFC, che è cosa strana per le produzioni cinesi che non utilizzano questa tecnica di risparmio energetico perchè non richiesta dalla legislazione del loro paese. Se comunque il tv ha attiva la tensione PFC significa che sta funzionando e i 3,3V non possono essere assenti. Sei sicuro di aver fatto i rilievi giusti? Sostituisci l'elemento difettoso e vedi se ottieni risultati.
spippolone Inserita: 23 gennaio Autore Segnala Inserita: 23 gennaio Forse mi sono espresso male.-. ho detto che arrivava il 400 per dire che sul condensatore del primario arriva.. in realtà sono 325 Volt.. effettivi.. ma il 3.3 non lo trovo da nessuna parte quindi lo switching non parte..
spippolone Inserita: 24 febbraio Autore Segnala Inserita: 24 febbraio (modificato) Ciao a tutti mi autoquoto... ho riparato la TV .. quindi sostituito il doppio diodo cerchiato di rosso che alimenta la retroilluminazione era in corto, e il TRN0930T sostituito con il TEA19161T tutto ripartito.. quel WCM19 non c'entrava nulla.. Modificato: 24 febbraio da spippolone
Messaggi consigliati