Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cercasi Schema TV TCL 55P615

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti il TV come in oggetto è spento non ci sono basse tensioni, a partire dal 3.3 V stand By.. arriva il 400 Volt sul primario, led stand by spento TV morto.

Intendo ho trovato un ramo del diodo che fa l'illuminazione del pannello come da foto allegata, l'ho rimosso ma l'alimentazione non parte lo stesso.

Qualcuno ha uno schema o una dritta ??  Grazie

Diodo TCL 55P615.jpg

Modificato: da spippolone

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

gli schemi di queste cineserie sono introvabili

Inserita:

Qualcuno ha idea di che transistor sia ??

WCM19

Grazie

WCM19.jpg.e3ba1a0e43346d23516412cbbe0de489.jpg

• 1 month later...
Inserita:

Rileggevo il post. Hai rilevato 400V e significa che questo tv ha il circuito PFC, che è cosa strana per le produzioni cinesi che non utilizzano questa tecnica di risparmio energetico perchè non richiesta dalla legislazione del loro paese. Se comunque il tv ha attiva la tensione PFC significa che sta funzionando e i 3,3V non possono essere assenti.

Sei sicuro di aver fatto i rilievi giusti? Sostituisci l'elemento difettoso e vedi se ottieni risultati.

Inserita:

Forse mi sono espresso male.-.  ho detto che arrivava il 400 per dire che sul condensatore del primario arriva.. in realtà sono 325 Volt.. effettivi..

ma il 3.3 non lo trovo da nessuna parte quindi lo switching non parte..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi il PFC non funziona