Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto autoclave

Nunzio1965

Messaggi consigliati

Nunzio1965

Salve sono nuovo nel forum vi chiedo scusa se sbaglio qualcosa

Il mio lavoro consiste nel fare manutenzione nei condomini a livello elettrico ed idraulico

Mi ritrovo in un condominio con un problema che in qualche modo devo risolvere 

Il condominio e composto da circa 100 famiglie compreso qualche bottega altezza palazzina 5 piani circa 20 mt

Attualmente vi sono montati 2 Autoclave pedrollo 2 CP 32/200C pompe da 3kw un quadro elettronico x la gestione delle 2 Pompe e 2 polmoni da 1000 LT cadauno  con relativi pressostati e alimentatori d'aria  le pompe aspirano acqua da 6 cisterne interrate di circa 3000 LT cadauno 

collegati in serie

L'aspirazione avviene tramite 2 tubi zincati da 2 pollici che vanno nelle 2 pompe e valvole di non ritorno collegate all'aspirazione 

Le pompe sono montate a circa 5/6 MT più alte delle cisterne con l'inconveniente 

che periodicamente i motori aspirano aria e di conseguenza non funzionano più ,a qualsiasi ora mi chiamano io ci vado spurgo i motori e rifunziona tutto dopo 2/3 Settimane si ripresenta il problema 

x risolvere questo problema ho pensato,

Di annullare questo impianto e installare 

2 pompe sommerse che mi diano la stessa portata delle pedrollo, 3 vasi d'espansione da 500 LT con membrana o 2 da750 LT un quadretto dedicato 2 pressostati e galleggiante di minimo valvole di non ritorno manometri e valvole a sfera dato che non ho molta confidenza con le pompe sommerse

Qualcuno può aiutarmi con qualche consiglio Ve ne sono grato.

A mio parere l'aria verrebbe aspirata o dalla tubazione d'aspirazione un po' lunga x i motori centrifughi o dagli alimentatori d'aria che si trovano collegati nell'aspirazione scusate se il testo e lungo

Link al commento
Condividi su altri siti