Nunzio1965 Inserito: 21 ore fa Segnala Share Inserito: 21 ore fa Salve sono nuovo nel forum vi chiedo scusa se sbaglio qualcosa Il mio lavoro consiste nel fare manutenzione nei condomini a livello elettrico ed idraulico Mi ritrovo in un condominio con un problema che in qualche modo devo risolvere Il condominio e composto da circa 100 famiglie compreso qualche bottega altezza palazzina 5 piani circa 20 mt Attualmente vi sono montati 2 Autoclave pedrollo 2 CP 32/200C pompe da 3kw un quadro elettronico x la gestione delle 2 Pompe e 2 polmoni da 1000 LT cadauno con relativi pressostati e alimentatori d'aria le pompe aspirano acqua da 6 cisterne interrate di circa 3000 LT cadauno collegati in serie L'aspirazione avviene tramite 2 tubi zincati da 2 pollici che vanno nelle 2 pompe e valvole di non ritorno collegate all'aspirazione Le pompe sono montate a circa 5/6 MT più alte delle cisterne con l'inconveniente che periodicamente i motori aspirano aria e di conseguenza non funzionano più ,a qualsiasi ora mi chiamano io ci vado spurgo i motori e rifunziona tutto dopo 2/3 Settimane si ripresenta il problema x risolvere questo problema ho pensato, Di annullare questo impianto e installare 2 pompe sommerse che mi diano la stessa portata delle pedrollo, 3 vasi d'espansione da 500 LT con membrana o 2 da750 LT un quadretto dedicato 2 pressostati e galleggiante di minimo valvole di non ritorno manometri e valvole a sfera dato che non ho molta confidenza con le pompe sommerse Qualcuno può aiutarmi con qualche consiglio Ve ne sono grato. A mio parere l'aria verrebbe aspirata o dalla tubazione d'aspirazione un po' lunga x i motori centrifughi o dagli alimentatori d'aria che si trovano collegati nell'aspirazione scusate se il testo e lungo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati