Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie bosh logixx easy carica acqua ma il motore parte e poi si ferma!!!

mattia1988

Messaggi consigliati

mattia1988

Buongiorno a tutti.....allora avvio il programma, la lavastoviglie carica tutta l'acqua poi il motore sembra che parte ma poi si ferma......dopo un po' ci riprova e fa lo stesso.....il timer continua a scorrere!!!

ho tolto il pannello di destra e ho visto che la ventola di raffreddamento gira e poi si ferma e sento pure un po' puzza di bruciato

Questa problematica lo fa con tutti i tipi di lavaggio anche con il prelavaggio!!! Cosa può essere???

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Posta una foto del motore e della ventola di cui parli , 

Se il motore è ad induzione potrebbe avere necessità di cambiare il condensatore di spunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mattia1988

Con il tester ho controllato se arriva la corrente arriva al condensatore...tutto ok!

. potrebbe essere che il condensatore non funziona correttamente? 

IMG_20241120_180955~2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mattia1988

Con il tester ho controllato se  la corrente arriva al condensatore...tutto ok!

potrebbe essere che il condensatore non funziona correttamente?

Con il mio tester non riesco a misurare i microfarsd...per capire se funziona il condensatore! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Il condensatore sta a sinistra e va misurato con il capacimetro , per vedere se è della stessa capacità descritta sul corpo. 

Se il motore gira forzato  potresti vederlo  girando l'asse da dove hai cerchiato in rosso. 

O se il condensatore fosse buono , potrebbe essere il PTC  che sta sopra il cerchio rosso.

Vai per gradi . 

Purtroppo il condensatore o lo misuri o lo cambi.

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti