Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie bosh logixx easy carica acqua ma il motore parte e poi si ferma!!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.....allora avvio il programma, la lavastoviglie carica tutta l'acqua poi il motore sembra che parte ma poi si ferma......dopo un po' ci riprova e fa lo stesso.....il timer continua a scorrere!!!

ho tolto il pannello di destra e ho visto che la ventola di raffreddamento gira e poi si ferma e sento pure un po' puzza di bruciato

Questa problematica lo fa con tutti i tipi di lavaggio anche con il prelavaggio!!! Cosa può essere???

Grazie 

Inserita:

Posta una foto del motore e della ventola di cui parli , 

Se il motore è ad induzione potrebbe avere necessità di cambiare il condensatore di spunto.

Inserita:

Con il tester ho controllato se arriva la corrente arriva al condensatore...tutto ok!

. potrebbe essere che il condensatore non funziona correttamente? 

IMG_20241120_180955~2.jpg

Inserita:

Con il tester ho controllato se  la corrente arriva al condensatore...tutto ok!

potrebbe essere che il condensatore non funziona correttamente?

Con il mio tester non riesco a misurare i microfarsd...per capire se funziona il condensatore! 

Inserita: (modificato)

Il condensatore sta a sinistra e va misurato con il capacimetro , per vedere se è della stessa capacità descritta sul corpo. 

Se il motore gira forzato  potresti vederlo  girando l'asse da dove hai cerchiato in rosso. 

O se il condensatore fosse buono , potrebbe essere il PTC  che sta sopra il cerchio rosso.

Vai per gradi . 

Purtroppo il condensatore o lo misuri o lo cambi.

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Intanto grazie mille.....allora cerco di misurare il condensatore se è buono o no!