raffaele4876 Inserito: 22 novembre Segnala Share Inserito: 22 novembre Salve, sono nuovo del forum, ho una vecchia caldaia Immergas Extra intra 20 (da circa 20 anni) senza comandi sulla caldaia se non il solo comando ON/OFF/RESET, la caldaia viene comandata tramite il Comando Remoto Amico. Tutto funziona perfettamente, avrei bisogno di far accendere e/o spegnere i riscaldamenti da remoto (fuori casa), volevo sapere dai più esperti quale termostato o cronotermostato potrebbe andare bene per questa vecchia caldaia, ripeto ho solo bisogno di accendere e spegnere la funzione riscaldamento, non vorrei togliere il Comando Remoto Amico ma, se fosse possibile, aggiungerne un altro e poterlo far funzionare da remoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 novembre Segnala Share Inserita: 22 novembre Il car deve essere impostato in modalità on off . E i contatti del termostato wi fi devono essere collegati sui contatti 40 e 41. Il car anche se presente servirà solo per controllare la caldaia. Non avrà nessun ruolo nella funzione riscaldamento. Il sistema è quello di comandare più zone , Mentre la prima in cui sta il CAR non venisse riscaldata. Anche se nello stesso ambiente la funzione e il controllo è demandato al termostato wi fi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele4876 Inserita: 22 novembre Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre Grazie Stefano di avermi risposto così velocemente, scusami ma cosa significa che il CAR deve essere impostato in on off? Può restare come nell'immagine che allego, cioè sul simbolo della fontana? Io ho comunque bisogno che la caldaia mi riscaldi l'acqua per i vari usi quotidiani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 novembre Segnala Share Inserita: 22 novembre Ma come puoi leggere , non ho scritto off , Spento , Ma solo la Funzione riscaldamento , da modulante a ON OFF. Lo devi impostare leggendo il manuale del CR. Il suo funzionamento resterà lo stesso , per il controllo della caldaia, sia per la temperatura della sanitaria che del riscaldamento , ma non dovrai accendere il riscaldamento da questo. Lo puoi pure mettere in caldaia e sfruttare i cavi per collegarci il wi fi al posto del CAR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele4876 Inserita: 22 novembre Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre Grazie Stefano delle delucidazioni che mi hai dato, posso comprare un qualsiasi termostato wifi, sia a corrente che a batteria (economico) o c'è bisogno di uno in particolare? Tu puoi consigliarmi qualche modello che può andare bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati