Vai al contenuto
PLC Forum


Termostato wifi per caldaia immergas Extra intra 20


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono nuovo del forum, ho una vecchia caldaia Immergas Extra intra 20 (da circa 20 anni) senza comandi sulla caldaia se non il solo comando ON/OFF/RESET, la caldaia viene comandata tramite il Comando Remoto Amico. Tutto funziona perfettamente, avrei bisogno di far accendere e/o spegnere i riscaldamenti da remoto (fuori casa), volevo sapere dai più esperti quale termostato o cronotermostato potrebbe andare bene per questa vecchia caldaia, ripeto ho solo bisogno di accendere e spegnere la funzione riscaldamento, non vorrei togliere il Comando Remoto Amico ma, se  fosse possibile, aggiungerne un altro e poterlo far funzionare da remoto.    


Inserita:

Il car deve essere impostato in modalità on off . 

E i contatti del termostato wi fi devono essere collegati sui contatti 40 e 41.

Il car anche se presente servirà solo per controllare la caldaia.  Non avrà nessun ruolo nella funzione riscaldamento. 

Il sistema è quello di comandare più zone , 

Mentre la prima  in cui sta il CAR non venisse riscaldata.  Anche se nello stesso ambiente  la funzione e il controllo è demandato al termostato wi fi.

Screenshot_2024-11-22-13-56-26-973.jpeg

Inserita:

Grazie Stefano di avermi risposto così velocemente, scusami ma cosa significa che il CAR deve essere impostato in on off? Può restare come nell'immagine che allego, cioè sul simbolo della fontana? Io ho comunque bisogno che la caldaia mi riscaldi l'acqua per i vari usi quotidiani.

IMG_20241122_153125.jpg

Inserita:

Ma come puoi leggere , non ho scritto off , Spento ,  Ma  solo la 

Funzione riscaldamento  , da  modulante  a ON OFF. 

 Lo devi impostare leggendo il manuale del CR. 

Il suo funzionamento resterà lo stesso ,  per il controllo della caldaia,  sia per la temperatura  della sanitaria che   del riscaldamento , ma non dovrai accendere il riscaldamento da questo. 

Lo puoi pure mettere in caldaia e sfruttare i cavi per collegarci  il wi fi al posto del CAR. 

 

Inserita:

Grazie Stefano delle delucidazioni che mi hai dato, posso comprare un qualsiasi termostato wifi, sia a corrente che a batteria (economico) o c'è bisogno di uno in particolare? Tu puoi consigliarmi qualche modello che può andare bene?

  • 1 month later...
Inserita:

Buongiorno. Mi accodo alla discussione in quanto ho lo stesso problema. Mi è chiara la soluzione del termostato wifi sui contatti 40 e 41, ma se volessi mantenere il CAR non è possibile utilizzare i morsetti del "comando telefonico" presenti all'interno dello stesso CAR? In questo caso metterei uno switch wi-fi con con un contatto pulito. So che non avrei nessun controllo sulle funzioni termostato ma mi basterebbe solo il comando di accensione impianto. E' possibile? Grazie.

Stefano Dalmo
Inserita:

Non ci si può accodare. Vietato dal regolamento.

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...