Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio per impianto climatizzatore.

vince59

Messaggi consigliati

Come da titolo sono a chiedere coconsiglio su climatizzazione, nello specifico acquisto macchine. Sto ristrutturando ed ho bisogno di due macchine:

- una da incasso per un locale di circa 32 mq ed una cubatura di 87 mc, zona living con esposizione a sud, ampia vetrata 4 metri, ed est muratura, cui è annesso open space cucina 14mq, 34 mc, ed un piccolo ingresso da 9 mq e 22 mc. Le due bocchette sono nel controsoffitto del living e sparano verso sud;

- un trial split per tre ambienti 19mq, 52 mc - 15 mq, 40 mc - 8 mq, 21 mc.

Sinora ho avuto solo split Mitsubishi e LG, nulla da dire qualche altra marca meno blasonata mi ha dato problemi.

Che potenza mi consigliereste e che marca? Mi prongono anche Clivet e Maxa...ma mi sentirei più sicuro con MItsubishi, Daikin, Samsung, Panasonic.

Link al commento
Condividi su altri siti

...non mi fa modificare. Dmenticavo...quello del living sarà una macchina sola, non avendo mai avuto a che fare con questa tipologia se non in teoria, immagino unità estrna e macchina ventilatrice interna con plenum a due uscite...dico bene?

Il plenum ed i condotti vanno puliti / sanificati?

Modificato: da vince59
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, qualcuno può darmi consigli per il discorso impianto canalizzato?....plenum, condotti, griglie....vi chiederete se ho un tecnico...si ce l'ho dell'impresa, ma bisgno sempre essere preparati un minimo per evitare, talvolta, errori.

Link al commento
Condividi su altri siti