Roman44 Inserito: 22 novembre Segnala Share Inserito: 22 novembre Buon giorno a tutti ho 82 anni ed andando ad abitare in una nuova casa volevo mettere la parabola per alimentare 2 Tv e per Lnb ho scelto un Twin a 2 uscite. Monto la parabola, attacco lo strumento e subito sono rimasto frastornato nel settare i vari parametri tra Disec, tono a 22 ecc. Ecco i quesiti su cui non so cosa fare. POSIZIONE A o B immagino b Per Hot Bird POTENZA LNB devo lasciare acceso immaggino FREQUENZA LNB Lascio Universale? IMPUT DISEC va abilitato e con quale tipo? UNICABLE immagino che dev'essere spento TONO A 22 KHZ lascio auto oppure inserire altro. SQUILLO Va diisabilitato? FREQUENZA Si riferisce a quella dell'LNB in mio possesso cioe 10600-12750 POLARIZZAZIONE? verticale o orizzontale Grazie a chi mi da una mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 22 novembre Segnala Share Inserita: 22 novembre 16 minuti fa, Roman44 ha scritto: POSIZIONE A o B immagino b Per Hot Bird No. Posizione A se il sat è uno solo. Tutto il resto prova a lasciarlo su auto. Niente scr niente diseqc, scegli un canale preimpostato nello strumento, per esempio Rai1 e vedi cosa succede. 19 minuti fa, Roman44 ha scritto: SQUILLO Va diisabilitato? Quello dovrebbe aiutarti a puntare la parabola, quindi lo lascerei abilitato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roman44 Inserita: 22 novembre Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre Grazie della risposta, appena esce un po' di sole e non tira vento proverò. Ovviamente se dovessi avere ancora bisogno di aiuto romperò ancora. Grazie dell' accoglienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 23 novembre Segnala Share Inserita: 23 novembre Di che strumento si tratta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roman44 Inserita: 23 novembre Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre Lo strumento adoperato è un Digital sat Finder V8 Acquistato su Amazon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 23 novembre Segnala Share Inserita: 23 novembre Ah, ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roman44 Inserita: martedì alle 14:49 Autore Segnala Share Inserita: martedì alle 14:49 Allora finalmente con un po' di sole ho puntato la parabola. Che delusione ha scaricato oltre 1500 CH e i canali rai sono dentro alla rinfusa. Proprio su questo volevo porre 2 domande: Mi interessa ricevere solo TV Sat, avendo già una cam devo comprare solo la scheda e rifare la ricerca? Devo comprare anche il decoder per TV sat. Non so se la mia TV acquistata da una settimana sia compatibile. NON SO PROPRIO DA DOVE COMINCIARE E COSA DECIDERE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: martedì alle 16:23 Segnala Share Inserita: martedì alle 16:23 Per sapere se la tua TV è compatibile occorre conoscere il modello oppure chiedi direttamente dove l'hai acquistato, loro sapranno consigliarti se la cam è compatibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roman44 Inserita: martedì alle 17:01 Autore Segnala Share Inserita: martedì alle 17:01 Allora finalmente con un po' di sole ho puntato la parabola. Che delusione ha scaricato oltre 1500 CH e i canali rai sono dentro alla rinfusa. Proprio su questo volevo porre 2 domande: Mi interessa ricevere solo TV Sat, avendo già una cam devo comprare solo la scheda e rifare la ricerca? Devo comprare anche il decoder per TV sat. Non so se la mia TV acquistata da una settimana sia compatibile. NON SO PROPRIO DA DOVE COMINCIARE E COSA DECIDERE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: martedì alle 17:13 Segnala Share Inserita: martedì alle 17:13 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: martedì alle 17:23 Segnala Share Inserita: martedì alle 17:23 21 minuti fa, Roman44 ha scritto: NON SO PROPRIO DA DOVE COMINCIARE Ma almeno aiutaci "ad aiutarti".... marca e modello della TV? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: martedì alle 18:31 Segnala Share Inserita: martedì alle 18:31 (modificato) Intanto prova a vedere se sulla scatola della TV o nelle istruzioni c'è scritto da qualche parte "Tivù Sat". Se sì vuol dire che è già compatibile. Poi ci vorrà la Cam + tessera Tivù Sat da inserire nello slot, per decriptare i canali. Fine. Se invece non c'è scritto da nessuna parte, puoi sempre riceverli (ovviamente con cam+tessera) ma dovrai armarti di pazienza e mettere i canali nell' ordine che vuoi tu tramite i "preferiti". Questo in linea di massima, poi se ci spieghi esattamente cosa hai e come funziona ci si arriva. Ciao. Modificato: martedì alle 18:33 da ALLUMY Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati