GiasinGason Inserito: 22 novembre Segnala Share Inserito: 22 novembre (modificato) Ciao a tutti, sto cercando di collegare un Ring Intercom al mio citofono Elvox 620R, ma continuo a riscontrare problemi. Nonostante abbia seguito ogni passaggio e verificato più volte il cablaggio, il dispositivo non riesce a rilevare la chiamata in arrivo. Mi restituisce sempre un errore di cablaggio con il codice P16-160. Vi spiego in dettaglio tutto quello che ho fatto finora, sperando che qualcuno possa aiutarmi. Configurazione attuale del citofono Elvox 620R: Ho identificato i morsetti e i colori dei cavi come segue: Morsetto 1 (Altoparlante): Filo verde Morsetto 2 (Microfono): Filo marrone Morsetto 3 (Comune Audio): Due fili blu Morsetto 4 (Serratura): Due fili blu Morsetto 5 (Campanello): Due fili blu-azzurro Morsetto 7 (Apertura Porta): Due fili rossi Collegamenti effettuati al Ring Intercom: A1 (Common) → Collegato al morsetto 3 (Comune Audio). A2 (Speaker) → Collegato al morsetto 1 (Altoparlante). A3 (Mic) → Collegato al morsetto 2 (Microfono). A4 (Audio Common) → Collegato anche al morsetto 3 (Comune Audio). A5 (Unlock) → Collegato al morsetto 7 (Apertura Porta). A6 (Call) → Collegato al morsetto 5 (Campanello). Test effettuati con il multimetro: Morsetto 1 (Speaker): Ho rilevato circa 13,70V tra il morsetto 1 e il morsetto 3. Morsetto 2 (Mic): Ho rilevato circa 13,57V tra il morsetto 2 e il morsetto 3. Morsetto 5 (Call/Campanello): Durante la pressione del pulsante del campanello, la tensione varia da 0V a circa 0,06V. Questo segnale sembra troppo debole per essere rilevato dal Ring Intercom. Morsetto 7 (Apertura Porta): Ho verificato che la tensione aumenta temporaneamente durante l'apertura porta. Problemi riscontrati: Il Ring Intercom non riesce a rilevare la chiamata sul morsetto A6 (CALL). Suppongo che il segnale del campanello sia troppo debole per essere riconosciuto (0,06V invece di 10-24V richiesti). L'app Ring mi restituisce l'errore P16-160: Problema di cablaggio. Ho ricontrollato i collegamenti più volte e sembrano corretti. Anche provando a configurare come Generic e selezionando il tipo di intercom 6 Wire, il Ring non funziona. Cosa ho provato senza successo: Ripetere più volte i cablaggi e le configurazioni suggerite nell'app Ring. Bypassare manualmente il morsetto A1 (Common) e A6 (Call) per simulare una chiamata, ma il Ring non sembra rispondere. Usare il multimetro per verificare ogni tensione e continuità. Sembra tutto corretto. Possibili soluzioni (ma ho bisogno di aiuto): Sto pensando di utilizzare un relè amplificatore per aumentare il segnale debole del campanello (morsetto 5), ma non sono sicuro di come configurarlo. Mi chiedo se esista un adattatore universale per rendere compatibile il mio citofono Elvox 620R con il Ring Intercom. Grazie a chiunque mi aiuterà Modificato: 23 novembre da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati