Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta MT impianto unico

Messaggi consigliati

ma non riesci a separare luci/prese?

al contatore ok per il C32, ma la linea deve essere diretta e in doppio isolamento, sennò per la norma andrebbe messo anche un differenziale adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, reka ha scritto:

ma non riesci a separare luci/prese?

al contatore ok per il C32, ma la linea deve essere diretta e in doppio isolamento, sennò per la norma andrebbe messo anche un differenziale adatto.

Purtroppo non riesco a separare luci e prese, opere murarie che non posso fare attualmente, però come ho scritto in precedenza linea prese 2,5 e luci 1,5, non c'è nessuna presa con il cavo 1,5mmq.

Per quanto riguarda contatore quadro, diretta e doppio isolamento confermo.

Quindi per ricapitolare c32 6ka dopo contatore 

C16 4,4ka tipo F curva C al quadro 

Tutto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se parli di linea da 2,5 e linea da 1,5 perchè non sono separabili? in teoria basterebbe infilare due fili da 1,5 dal centralino alla derivazione

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, reka ha scritto:

ma se parli di linea da 2,5 e linea da 1,5 perchè non sono separabili? in teoria basterebbe infilare due fili da 1,5 dal centralino alla derivazione

In effetti hai ragione, ma devo verificare per la sezione dei tubi se posso passare due linee.. mi hai dato un buon suggerimento, in tal caso basterebbe un C10 per le luce di tipo ac giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/11/2024 alle 15:09 , reka ha scritto:

Ok, grazie per le risposte, direi che si può chiudere qui il post.. se ho qualche altro dubbio ti disturberò in privato. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti