cuore bianconero Inserito: 28 febbraio 2009 Segnala Inserito: 28 febbraio 2009 Buona sera a tutti,mi sono appena iscritto e chiedo subito un aiuto per una mia curiosità,è capitato che il mio datore di lavoro completato un lavoro,impianto elettrico di un appartameto non vuole rilasciare la conformità senza regolare fattura,cioè da come ho capito il cliente all'inizio non ha voluto la fattura e adesso con la richiesta la conformità il mio datore senza fattura non vuole fare questa.Ma è vero che la dichiarazione per un lavoro va rilasciata con fattura del lavoro eseguito?Grazie a tutti
PaoloB76 Inserita: 28 febbraio 2009 Segnala Inserita: 28 febbraio 2009 Ma è vero che la dichiarazione per un lavoro va rilasciata con fattura del lavoro eseguito?Credo sia un probelma di Tasse . Diciamo che la dichiarazione di conformità permette una maggiore tracciabilità del lavoro svolto. Per cui per eventuali verifiche da parte del Fisco agevola molto i controlli incrociati (altrimenti impossibili).A tal Proposito il DM 37/08 è molto preciso la dichiarazione di conformità può essere rilasciata solo da ditta iscritta a camera di commercio e non già da tecnico abilitato che possieda i requisiti La ragione è (secondo molti) proprio di natura fiscale: Mirerebbe a colpire il doppio lavorismo e/o forme di varia natura di evasione Saluti Paolo
Messaggi consigliati