Orny78 Inserito: 23 novembre Segnala Share Inserito: 23 novembre Ho un serio problema a casa da quando mi hanno pulito il serbatoio dell acqua . Tutto è partito dall uscita di grossi pezzi di calare da un rubinetto. Così l’idraulico e’ intervenuto alla pulizia del serbatoio . Da lì è iniziato una serie di episodi assurdi . Una notte dalla vaschetta del wc e’ iniziata ad uscire acqua bollente. Sono andata a controllare la caldaia e mi sono accorta che il rubinetto della pressione era stato lasciato aperto . Da quel momento l’acqua è iniziata a puzzare ovunque si depositava . La lavatrice ha iniziato a non funzionare più . I tubi hanno iniziato a gorgogliare . Abbiamo chiamato idraulico e tecnico caldaia . idraulico ha controllato gli scarichi. Gli sfiati e controllando la caldaia si è reso conto che avevano invertito la mandata con il ritorno . Ha provveduto al ripristino e fatto il lavaggio dell impianto di riscaldamento. Il tecnico ha pulito lo scambiatore che era pieno di melma calcare e ruggine ( caldaia nuovissima) . Ora mi chiedo dati che : l’acqua dove ristagna puzza , la lavatrice non lava i panni perché carica e scarica acqua di continuo … l’acqua in generale non fa schiuma a contatto con nessun detersivo . La metto a bollire e non bolle più … mi chiedo : e’ avvenuto un colpo d ariete o è più probabile che l’acqua della caldaia si sia mischiata con quella sanitaria ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orny78 Inserita: 23 novembre Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre Qualcuno può rispondere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 novembre Segnala Share Inserita: 23 novembre Mi sa che ti devi rivolgere ad un esorcista. Ma cosa c'entra il colpo d'ariete? Che è un rumore che si sente nell'impianto , per motivi di pressione ecc. Ma i collegamenti sotto la caldaia chi li ha fatti? Posta una foto dei collegamenti . E dicci che caldaia hai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 23 novembre Segnala Share Inserita: 23 novembre 9 ore fa, Orny78 ha scritto: il rubinetto della pressione era stato lasciato aperto Non può uscire acqua calda nella cassetta, al limite se non hai pressione nella rete idrica si scarica l'acqua di riscaldamento nell'impianto sanitario E in quel caso l'acqua ha cattivo odore e può essere contaminante, ma dopo qualche giorno si lavano le tubazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orny78 Inserita: 25 novembre Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre Il 23/11/2024 alle 16:01 , Stefano Dalmo ha scritto: Mi sa che ti devi rivolgere ad un esorcista. Ma cosa c'entra il colpo d'ariete? Che è un rumore che si sente nell'impianto , per motivi di pressione ecc. Ma i collegamenti sotto la caldaia chi li ha fatti? Posta una foto dei collegamenti . E dicci che caldaia hai. Ho una caldaia SIME vera H25 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 novembre Segnala Share Inserita: 25 novembre Scusa , ma che caldaia c'èra prima di questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati