massimovr Inserito: ieri dalle 16:16 Segnala Share Inserito: ieri dalle 16:16 Ciao ho un aspirapolvere Rowenta Rh6933wo da qualche anno pagato poco non è di quelli da 200/500€ adesso ho un problema con la batteria FS-9100039576 che si scarica molto velocemente. Oggi ho aperto la batteria come da foto. Non so dire se sono le batterie da cambiare o la scheda di gestione che ha qualcosa. sulla foto ai segni da me fatti rossi e nero misuro 24,2 volt. Il caricabatterie butta fuori 28 volt. I led lampeggiano in carica ma solo l ultimo. Come se mancasse poco alla fine della carica. consigli? a dir il vero avrei anche delle batterie con cui cambiare queste ma vedo che ci sono molti ponti e sono saldate direttamente sulla scheda. nuova costa 80€😱 più dell aspirapolvere. cosa pensate possa essere? Che siano solo le batterie? Mi posso rivolgere a qualcuno per cambiarle? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: ieri dalle 16:20 Segnala Share Inserita: ieri dalle 16:20 E' così che funziona, o cambi la batteria o butti tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: ieri dalle 16:39 Segnala Share Inserita: ieri dalle 16:39 17 minuti fa, massimovr ha scritto: cosa pensate possa essere? Che siano solo le batterie? Mi posso rivolgere a qualcuno per cambiarle? Sembrano 6 celle LiPo. Se puoi cambiarle tu oppure un amico che ti fa un favore, si può prendere in cosiderazione la sostituzione delle celle; se ti devi rivolgere ad un laboratorio professionale non credo ne valga la pena: tra materiale e manodopera spenderesti più degli 82€ richiesti per il nuovo pacco. Purtroppo è un problema generalizzato per gli attrezzi a basso costo: fino a che funzionano perfettamente vatutto bene, al primo guasto o, come in questo caso, all'esaurirsi delle batterie il costo della riparazione risulta essere non più conveniente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: ieri dalle 18:27 Autore Segnala Share Inserita: ieri dalle 18:27 Ringrazio dei pareri ma quindi è sicuramente le batterie e non la scheda che comanda la ricarica o potenza. potrei provare a farle anch io con molta calma anche se non ho la macchinetta per saldare le pile insieme. Dove posso comprare le batterie a buon prezzo e che ah prendere? sono le classiche 18650 3.7 volt? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: ieri dalle 22:04 Segnala Share Inserita: ieri dalle 22:04 Per quanto riguarda il tipo di batteria, disassembla il vecchio pacco, e vedrai che sul corpo delle stesse è riportata la sigla, con la quale puoi risalire alle caratteristiche. Con quella puoi acquistare le batterie equivalenti di ricambio. Per quanto riguarda il sito dove acquistare, puoi vedere su NKON, sito olandese, dove ho fatto acquistare delle batterie a dei miei colleghi, a cui ho rifatto un paio dei pacchi batterie. Per quanto riguarda il riassemblaggio, se hai un buon saldatore(80W) ed un punta grossa, puoi pensare di saldarle, senza puntarle con apposito spot welder. Io ho fatto così, gratti bene le superfici da saldare, e poi saldi il tutto. Per il futuro, ho acquistato anche un flussante per la saldatura dei metalli, in pratica QUESTO. Ho anche acquistato una puntatrice economica per batterie, in pratica QUESTA, ma si è rivelata un mezzo fallimento. Se procedi nel ricellaggio del pacco, tieni presente che le batterie al litio sono pericolose se messe in corto, per cui presta molta attenzione. Sono sicurono percolosemente delle 18650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 18 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 18 ore fa Grazie @Nik-nak posso chiederti se devo usave un filo e diametro per unirle o devo sempre usare quelle piattine? Ho visto il sito delle batterie ma vedo che sotto i 6/7 euro non si scende, moltiplicando per 6 batterie viene fuori 40€. Tra il rischio del lavoro ecc conviene quasi comprare la batteria intera nuova completa. speravo di riciclare qualcosa ma alla fine conviene buttare via mi sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 ore fa Segnala Share Inserita: 17 ore fa 57 minuti fa, massimovr ha scritto: Tra il rischio del lavoro ecc conviene quasi comprare la batteria intera nuova completa. speravo di riciclare qualcosa ma alla fine conviene buttare via mi sa Te l'ho scritto sin da subito. Purtroppo le batterie, se sono di buona qualità, costano. Su siti cinesi le puoi trovare anche a molto meno, però i dati di capacità sono spesso fantasiosi ed anche la qualità spesso è molto scadente; in pratica sono scarti di produzione che vengono rivenduti come buoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 16 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 16 ore fa 1 ora fa, Livio Orsini ha scritto: Te l'ho scritto sin da subito. Purtroppo le batterie, se sono di buona qualità, costano. Su siti cinesi le puoi trovare anche a molto meno, però i dati di capacità sono spesso fantasiosi ed anche la qualità spesso è molto scadente; in pratica sono scarti di produzione che vengono rivenduti come buoni. Ti ringrazio. Alla fine meglio prendere tutto nuovo che si fa prima. Peccato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati