teo kojak Inserito: 23 novembre Segnala Share Inserito: 23 novembre (modificato) Dopo avere cambiato la campana geberit si presenta il problema che le stecche non si sollevano bene. 1) Quella dello scarico veloce si alza poco 2) Quella dello scarico totale si alza poco e torna subito indietro. Le due stecche blu sembrano un po' piu' alte di quanto dovrebbero e questo sembra causare il problema poiche le due leve del meccanismo hanno corsa breve. Non ho cambiato io la campana,un amico mi ha chiesto aiuto dopo averla cambiata. Non ho foto ma ho visto di persona la situazione: le leve hanno poco gioco e sollevano a mala pena le stecche che sembrano troppo alte. Ne capisco poco di geberit,capisco solo di its todini. Che ne pensate? In pratica per scaricare in entrambe le posizioni, deve tenere premuti i pulsanti fissi altrimenti lo scarico si ferma. Togliendo il blocco frontale delle leve,e sollevando a mano le due stecche(veloce e totale) ,lo scarico funziona bene. Non so nemmeno se sto cristiano ha montato la campana giusta. Lui dice di si, che e' originale geberit e che la nuova era uguale alla vecchia,che pero' ha buttato perche' diceva rotta. Gli ho detto che era meglio tenerla la vecchia comunque ma oramai e' tardi. Gli ho chiesto se ha spinto bene la campana in fondo per bloccarla ed ha detto si . Non ci sono perdite di acqua dalla tazza. Il sistema delle leve non ha difetti. Abbiamo provato anche con un altro uguale e nuovo,stessa risultanza. Modificato: 23 novembre da teo kojak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 23 novembre Segnala Share Inserita: 23 novembre Ci sono due confezioni del terminale alto della campana dentro la scatola vanno messi a seconda dell'anno di produrre della cassetta, forse per errore ha messo il pezzo sbagliato Parlo dell'ultimo tipo di campana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo kojak Inserita: 23 novembre Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre (modificato) 1 ora fa, robertice ha scritto: Ci sono due confezioni del terminale alto della campana dentro la scatola vanno messi a seconda dell'anno di produrre della cassetta, forse per errore ha messo il pezzo sbagliato Parlo dell'ultimo tipo di campana Lo sospettavo... cioe' ho letto adesso qualcosa del genere su you tube. Lo sospettavo da 5 minuti fa. Grazie robertice. N.1 Infatti glielo dicevo: ste stecche sono troppo alte. Abbiamo aperto il geberit dell'altro bagno ed erano piu' basse. La casa ha 7 anni quindi penso il geberit sia piuttosto recente. Modificato: 23 novembre da teo kojak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 23 novembre Segnala Share Inserita: 23 novembre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo kojak Inserita: 24 novembre Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre (modificato) Aggiornamento. Il cristiano aveva buttato la vecchia campana ma aveva trattenuto le stecche vecchie miracolosamente. Lui dice che nella scatola nuova c'erano solo due stecche. Stamattina le ha sostituite ed ora funziona perfettamente. Mi ha scritto: grande teo, funziona. Ed io ho risposto : grande forum plc ,io sono una mezza sega. Grazie robertice. Modificato: 24 novembre da teo kojak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati