auanaghena Inserito: 9 ore fa Segnala Share Inserito: 9 ore fa Buongiorno, ho una caldaia Viessmann modello Vitopend 100, che quando uso l'acqua calda per lavare, ho notato che scalda anche i caloriferi. Leggendo ho letto che potrebbe essere un problema della valvola a tre vie. Trattandosi di una caldaia costosa, ho il terrore di chiedere al tecnico di venire a valutare (non conosco il tecnico, avendo io comprato la casa a giugno ed essendo lui venuto ad effettuare un controllo caldaia a maggio con il vecchio padrone dell'immobile, ma so già che tra controllo e tutto il resto almeno 100 euro se ne andrebbero via solo per venire a vedere il guasto, senza fare nulla). Secondo voi ha senso pensare l'acquisto di una caldaia nuova? (la vecchia, prodotta nel 1998 è stata installata nel 2001), Tranne questo problema non sembra dare particolari problemi, ma mi pare di aver capito che ci sono ancora incentivi al 65% e non vorrei dover effettuare l'anno prossimo o tra due la spesa senza più incentivi. Mi hanno anche terrorizzato dicendo che serve un tubo per lo scarico e che dovrà essere messo il pvc nella canna dei fumi. Secondo voi cosa sarebbe meglio fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati