Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Evox 900-902

Concetto90

Messaggi consigliati

Salve io ho questo citofono evox 900-902 e lo vorrei sostituire perche inizia a perdere colpi quale mi consigliate? e qualcuno e cosi gentile da spiegarmi i vari collegamenti da fare cosi da non farmi ammazzare dai vicino di condominio? seguo gli stessi nelle stesse posizioni?

Immagine WhatsApp 2024-11-22 ore 21.46.07_4e9991ca.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Concetto90,

2 ore fa, Concetto90 ha scritto:

ho questo citofono evox 900-902 e lo vorrei sostituire perche inizia a perdere colpi quale mi consigliate?......

Dipende dal modello del posto esterno, però in teoria puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n cosiddetto "universale" con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 620R; l'Urmet 1130/16 o 1133/15, oppure se lo volessi anche tutto nero, potresti vedere il Cyfral 5902768850796 oppure nero e grigio, basta che lo cerchi su Amazon.

Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti, però separa meglio i fili che sono collegati nei morsetti 5 e 6 e quelli nei pulsanti, perché non riesco a capire con precisione che giro facciano e quindi posta una foto, oppure scrivi una descrizione dettasgliata.

Per il secondo campanello se funziona, puoi usare ancora il cicalino 615S che hai già, però non saprei se sui Comelit e successivi descritti ci stia fisicamente all'interno, quasi sicuramente sugli Urmet e al 100% nel 620R che però come accennato prima, potrebbe servire il Vimar R209 che ha il microfono a carbone come dovrebbe essere il tuo 900-902.

Link al commento
Condividi su altri siti