Vai al contenuto
PLC Forum

Pannello TD, terminato "testo di segnalazione"

Walter64

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho terminato un programma con Logo, si tratta di gestire una serie di resistenze elettriche in base alla richiesta del carico, ho inserito una serie di testi di segnalazione con una visualizzazione in contemporanea di vari dati: pressione, temperatura, assorbimento e serie di lettere che spiegano all'utente lo stato di funzionamento. Aprendo le proprietà del blocco testo si può definire la numerazione del testo (secondo le priorità) da 0 a 127, ... ma ohibò mi fermo al massimo a 24 "testi" , ora ho necessità di altri sviluppi ma sono bloccato ! Esiste un metodo per snellire le pagine o necessariamente devo "riformulare" la visualizzazione ?

Grazie

Pannello TD.GIF

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dici che non si possono avere più di 24 blocchi SF di testo da quello che dici?

Premesso che ho un logo Tde imballato da diversi anni perché non vedo un rapporto costo prestazioni, con qualche euro in più si trovano HMI tipo il Kite che ha molte prestazioni in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il massimo rispetto per la tua persona ma la mia domanda è inerente al problema del "perchè" il mio programma si "mangia" pagine (disponibili 128) di visualizzazione e come risolvere (se possibile), in quanto alla scelta del TDE è dettato da una combinazione di un modulo logico (chiuso in Q.E.) e un pannello di piccole dimensioni posizionato in un angolo della macchina in questione, il tutto programmato dal sottoscritto con schema a blocchi in italiano, il costo e le prestazioni sono accettabili per il lavoro che deve fare (tra l'altro funziona molto bene). NON ho necessità di avere un pannello che può accedermi e gestire i motori di uno shuttle, per principio lo considero un spreco di risorse anche se a pochi € in più (ma quanti ?) ... e se non si può ? pazienza ! così finisco. Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto  (per ora) ... ho erroneamente spuntato la finestra "2° set di caratteri" ho parzialmente limitato alcune visualizzazioni e ora mi trovo liberi altri 26 visualizzatori di testo per complessivi (ora) 50 totali. Ma devo capire ancora questa limitazione

Pannello TD 2.GIF

Link al commento
Condividi su altri siti