_.Giuseppe._ Inserito: 24 novembre Segnala Share Inserito: 24 novembre Ciao a tutti, siccome sto aspettando che il tecnico venga a casa a controllare la lavatrice che ho attualmente, volevo chiedere un parere a voi che siete un po' più esperti di me... La lavatrice in questione, deve essere minimo 9/10kg poiché laverà i vestiti di una famiglia di 5 persone, che abbia una centrifuga di max 1400 giri e che sia possibilmente dotata di motore inverter. Il budget è di max 500€. Specifico che non mi interessano le funzioni del tipo WiFi, auto-dose del detersivo ecc... Quelle a cui io ho dato un'occhiata sono le seguenti: Electrolux SensiCare 600 modello EW6FU29G 9kg 1400 giri Electrolux SensiCare 600 modello EW6FCH210G 10kg 1400 giri LG Serie R7 AiDD modello F4R7011TSWB 11kg 1400 giri Beko b300 EnergySpin modello BMURWU4941B 9kg 1400 giri Ringrazio coloro che mi sapranno dare un consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panama Inserita: 25 novembre Segnala Share Inserita: 25 novembre Le Electrolux sono polacche lasciale dove sono, beko non ne parliamo b30p poi fascia bassa Se cerchi bene online trovi qualche bosch serie 6 o aggiungici qualche decina di euro e vedrai che esce. Chi meno spende più spende 😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_.Giuseppe._ Inserita: 25 novembre Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 9 ore fa, panama ha scritto: Le Electrolux sono polacche lasciale dove sono, beko non ne parliamo b30p poi fascia bassa Se cerchi bene online trovi qualche bosch serie 6 o aggiungici qualche decina di euro e vedrai che esce. Chi meno spende più spende 😅 Beh oddio delle Electrolux ho sentito parlare bene, dicasi lo stesso di Beko... anzi io ne ho usata una personalmente, era di fascia bassa 8kg 1400 giri e lavava abbastanza bene (fa parte della serie WTG destinata al mercato UK). Ho cercato anche su Bosch e per quanto riguarda la serie 6 che hai nominato sforo il mio budget di 500€, restando su Bosch ho trovato una serie 4 modello WAN28209II 9kg 1400 giri ed il prezzo è abbastanza onesto. La Beko a cui avevo dato un'occhiata è di fascia media https://www.beko.com/it-it/prodotti/lavatrici-a-libera-installazione/lavatrice-energyspin-9kg-classe-a-1400giri-bmurwu4941b La Hoover che ho attualmente, all'epoca dei fatti nel lontano 2014 mi costò ben 800€ e in questi 10 anni di servizio si è comportata egregiamente (certo che anche lei ha avuto svariati problemi ma che comunque sono stati risolti) quindi l'acquisto della nuova lavatrice è da ritenersi come un opzione secondaria poiché voglio sentire prima il parere del tecnico e se è economicamente conveniente, la faremo riparare altrimenti ci toccherà prendere una nuova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_.Giuseppe._ Inserita: 25 novembre Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre Aggiungo che nel frattempo, ho dato un'occhiata anche alle Hotpoint, nello specifico alla serie ActiveCare, ne ho trovate due rispettivamente da 9 e 11kg , entrambe da 1400 giri i modelli in questione sono i seguenti: 9kg: NBT946WMA IT 11KG: NBT1146WSA IT Ho tenuto in considerazione questa gamma poiché ne ha una anche mia zia e lei si trova benissimo, i risultati di lavaggio sono più che buoni ed i risciacqui altrettanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 26 novembre Segnala Share Inserita: 26 novembre Se hai spazio in profondità LG Se hai poco spazio in profondità (a me quei pochi cm hanno salvato la vita evitando una slim) cerca una Bosh serie 4 con agitatori in acciaio inox. Sono le uniche con vasca apribile e riparabili, ma per trovarle spulcia i centri commerciali e vari mw, euronics, comet, etc (e se le trovi ... se ... magari ti faranno anche un prezzaccio essendo lì ferme da tempo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintale_80 Inserita: 26 novembre Segnala Share Inserita: 26 novembre Seguo anche io la discussione... Citi la LG...ma quali serie prendere in considerazione?...le ho sempre viste come molto, anzi troppo, tecnologiche....mi sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 26 novembre Segnala Share Inserita: 26 novembre Pintale fai bene a seguire, ma se hai TUE domande devi aprire una TUA discussione, come scritto nel Regolamento che avrai sicuramente letto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 26 novembre Segnala Share Inserita: 26 novembre 57 minuti fa, Lins ha scritto: cerca una Bosh serie 4 con agitatori in acciaio inox. Sono le uniche con vasca apribile e riparabili Una volta... adesso, pure loro, sono saldate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 27 novembre Segnala Share Inserita: 27 novembre Le nuove si, ma se ha la fortuna potrebbe riuscire a trovare una "vecchia" bosch con agitatori in acciaio e vasca apribile da 55L 1 anno fa ne trovai una da Comet nascosta tra le altre tecnologiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 27 novembre Segnala Share Inserita: 27 novembre Tra le recenti a prezzo basso cercherei una LG F4 Ai DD da "8KG" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_.Giuseppe._ Inserita: 27 novembre Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre (modificato) 22 ore fa, Lins ha scritto: Se hai spazio in profondità LG Se hai poco spazio in profondità (a me quei pochi cm hanno salvato la vita evitando una slim) cerca una Bosh serie 4 con agitatori in acciaio inox. Sono le uniche con vasca apribile e riparabili, ma per trovarle spulcia i centri commerciali e vari mw, euronics, comet, etc (e se le trovi ... se ... magari ti faranno anche un prezzaccio essendo lì ferme da tempo) Di spazio in profondità ne ho parecchio siccome verrà installata in uno stanzino da sola, le Bosch serie 4 le ho prese in considerazione ma come ti è stato già detto da @Ganimede77hanno tutte gli agitatori in plastica e la vasca termosaldata 1 ora fa, Lins ha scritto: vasca apribile da 55L Il problema sarebbe trovarne una, ho già visto da Unieuro ma non c'è traccia 1 ora fa, Lins ha scritto: Tra le recenti a prezzo basso cercherei una LG F4 Ai DD da "8KG" Le 8kg le ho escluse a priori poiché sarebbero troppo piccole... attualmente sto utilizzando l'Hotpoint di mia nonna che è una 7kg ed i panni ci entrano a "fatica" perché la maggior parte dei carichi sono composti da jeans e felpe che ingombrano parecchio, inoltre la voglio prendere da 9 o 10kg proprio per evitare di sovraccaricarla e per poi poter lavare i piumoni a casa (solo quelli singoli, ho provato a far entrare un piumone matrimoniale ma non entra, solo una trapunta leggera ci calza a pennello). Ad ogni modo, ho già deciso quale sarà la sostituta della vecchia... verrà sostituita da una Beko b300 EnergySpin 9kg 1400 giri in arrivo questo pomeriggio Modificato: 27 novembre da _.Giuseppe._ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 27 novembre Segnala Share Inserita: 27 novembre Tra le recenti a prezzo basso cercherei una LG F4 Ai DD da "8KG" Te l'ho messo virgolettato appositamente, la vasca è sempre la stessa da 8-9-10KG, se n'è parlato molto Se siete in 8 e vi servono più litri dovete necessariamente prendere una grande p.s. io ho avuto una SMEG, una Beko rimarchiata. Lavare lavava, ma affidabilità molto poca. Io andrei di LG, guardati le schede tecniche e controlla i litri del cestello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_.Giuseppe._ Inserita: 27 novembre Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 6 ore fa, Lins ha scritto: Io andrei di LG, guardati le schede tecniche e controlla i litri del cestello Troppo tardi, la Beko è arrivata da qualche ora e se la sta cavando bene... l'unica cosa che ho notato è che ha qualche centimetro di profondità in meno rispetto alla vecchia 6 ore fa, Lins ha scritto: siete in 8 Nono, a quel punto avrei optato per una semiprofessionale, siamo in 5 quindi una 9kg ci è sufficiente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 28 novembre Segnala Share Inserita: 28 novembre FYI la Beko che hai preso ha il cestello da 55L, più che 9KG sono quasi 6KG reali Che comunque per una famiglia media va benissimo eh, come la mia Bosch "vecchia" Le LG F4 da 8KG le consigliavo per via del cestello più grande (sia della mia che della tua :)) da 68L, quasi 7KG reali. Io le scartai causa profondità, ci stavo forse al millimetro e l'assistenza me le sconsigliò per far prendere aria al motore posizionato dietro. Facci sapere come ti trovi con la Beko : - tempi - lavaggio qualità - rumosorità (vabbè qui è nuova, si vedrà col tempo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 28 novembre Segnala Share Inserita: 28 novembre 44 minuti fa, Lins ha scritto: FYI la Beko che hai preso ha il cestello da 55L, più che 9KG sono quasi 6KG reali 5,5Kg per il cotone, forse 3 per sintetici... nella vita reale, non quelle pensata dal marketing, ovvimanete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 28 novembre Segnala Share Inserita: 28 novembre Si, ho dato delle indicazioni di massima. Purtroppo il marketing tra targhette (100miliardidichili) e mega oblò fa pensare che si sta comprando una lavatrice da usare anche per trapunte matrimoniali, quando nella realtà è ben diverso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_.Giuseppe._ Inserita: 28 novembre Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 6 ore fa, Lins ha scritto: Facci sapere come ti trovi con la Beko : - tempi - lavaggio qualità - rumosorità (vabbè qui è nuova, si vedrà col tempo) 1. I tempi sono molto flessibili per via del tasto che consente di abbreviare la durata del lavaggio o se si vuole impostare l'opzione intensivo (Es. cotone a 90 no opzioni, 1h 30, 1h 10 breve, 2h 17 intensivo) 2. La qualità di lavaggio sembra essere superiore alla vecchia, durante la fase di lavaggio fa lo spinwash riprendendo un po' lo stile di alcune macchine degli anni '90 e i panni vengono lavati molto bene, i livelli d'acqua durante il lavaggio e i risciacqui sono ok. Ieri sera ho lavato i tappeti sul cotoni a 60° con prelavaggio ed opzione vapore, è inutile dire che sono venuti lavati e strizzati benissimo. Stamattina invece, un carico di scuri con il programma misti a 40° ed anche in questo caso i panni sono venuti molto ma molto bene. 3. Per quanto riguarda la rumorosità, posso dire che non l'ho sentita per nulla, nemmeno quando caricava l'acqua o scaricava. Considera che il bagno con lo stanzino in cui è installata è accanto la mia camera da letto e non ho sentito niente, è pur sempre vero che è nuova e con il passare del tempo diventerà sempre più rumorosa... la vecchia Hoover ad esempio, da appena comprata la sentivo dalle scale (e per fortuna non vivo in un condominio ma in un palazzo dove ci sono io e mia nonna che non si è mai lamentata di nulla) 6 ore fa, Lins ha scritto: cestello da 55L La vecchia era da 62L ma la differenza di carico mi sembra minima... è tutta una questione di marketing come detto in precedenza 3 ore fa, Lins ha scritto: lavatrice da usare anche per trapunte matrimoniali Questo no, al massimo quelle singole o quelle matrimoniali leggere, quelle matrimoniali le porto a lavare alla lavanderia a gettoni e poi l'asciugo all'aria aperta quando ci sono belle giornate sennò in asciugatrice... anzi ti dirò di più mia nonna nella sua Hotpoint da 7kg ci ha infilato sia una coperta invernale matrimoniale che una trapunta singola a costo di non portarle giù a casa mia a lavarle nella mia lavatrice che ha il cestello leggermente più voluminoso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 28 novembre Segnala Share Inserita: 28 novembre 3 ore fa, Lins ha scritto: Purtroppo il marketing tra targhette (100miliardidichili) e mega oblò fa pensare che si sta comprando una lavatrice da usare anche per trapunte matrimoniali, quando nella realtà è ben diverso Esatto! Già entra a fatica in una professionale con tamburo da 180 litri... figurati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_.Giuseppe._ Inserita: 28 novembre Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre Ah dimenticavo, eccola qui in tutto il suo splendore, la vedete impegnata con il programma daily express con all'interno un telo che avevo usato per spostare la vecchia trascinandola da una stanza all'altra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 novembre Segnala Share Inserita: 29 novembre Passa alla polvere. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 30 novembre Segnala Share Inserita: 30 novembre 18 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Passa alla polvere. 💘 ...anche per i colorati, con apposita polvere per colorati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_.Giuseppe._ Inserita: 30 novembre Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre Il 29/11/2024 alle 16:57 , Ciccio 27 ha scritto: Passa alla polvere. 😉 La polvere la uso eccome! Il fustino del dixan (purtroppo è quello senza percarbonato, ma io lo aggiungo) non l'avevo ancora messo, il liquido lo uso solo per i colorati, gli scuri e la lana 7 ore fa, Ganimede77 ha scritto: ...anche per i colorati, con apposita polvere per colorati. Se magari la trovassi anche qui al Sud, la userei volentieri... peccato che qui non si trova nulla, l'unica alternativa sarebbe acquistarlo online da DM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 1 dicembre Segnala Share Inserita: 1 dicembre La Hoover la sentivi perché probabilmente aveva il motore a spazzole..... e comunque la Beko sono molto migliorate rispetto a una decina d'anni fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_.Giuseppe._ Inserita: 1 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre (modificato) 6 ore fa, bakasana ha scritto: La Hoover la sentivi perché probabilmente aveva il motore a spazzole..... e comunque la Beko sono molto migliorate rispetto a una decina d'anni fa No, era inverter anche lei... e comunque è vero, le Beko di oggi sono migliorate molto rispetto alle vecchie, sono stato 3 mesi in Irlanda per lavoro e lì avevo una Beko un po' più basica che faceva parte della serie WTG, era 8kg 1400 giri con motore a spazzole, lavava e risciacquava bene nonostante venisse fatto un abuso di detersivo liquido ed inoltre era perennemente maltrattata (più lavaggi e centrifughe a 1400 di fila per fare asciugare i panni in quanto l'asciugatrice in casa non c'era). Modificato: 1 dicembre da _.Giuseppe._ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 9 dicembre Segnala Share Inserita: 9 dicembre Sono curioso di sapere come escono i panni a livello di pieghe con la tua Beko. Io ho una Miele e non stiro nulla, neanche alla massima velocità di centrifuga, ovviamente a patto di stendere sulla stampella anziché usare i fili... Per la polvere, puoi provare il detersivo a marchio Amazon in polvere che è anche in formula per colorati. Ne ho sentito parlare bene, ed è la nuova versione del "Presto color", che era sempre a marchio Amazon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati