leonardato Inserita: 29 novembre Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre Il 26/11/2024 alle 22:03 , Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma ancora a fare domande! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 novembre Segnala Share Inserita: 29 novembre Che sta succedendo ? Problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardato Inserita: 29 novembre Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre Il 26/11/2024 alle 22:03 , Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma ancora a fare domande! La bobina EV2 che si è fusa si è "incollata" allo stelo della pompa e sto provando piano piano a sfilarla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 novembre Segnala Share Inserita: 29 novembre Non hai niente per fare un taglio centrale e dividerle , così hai più spazio per lavorarci ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardato Inserita: 30 novembre Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre Ho Dremel e frullino, ora mi metto subito a lavoro...vediamo in po'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardato Inserita: 30 novembre Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre Niente Stefano non si leva proprio...si è fusa sullo stelo...ma anche ammesso che riuscissi a togliere tutto per bene, lo stelo della pompa riporterebbe numerose scalfitture e graffi...che possibilità ci sono che poi funzioni?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardato Inserita: 30 novembre Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre Alla fine è venuto via ma inevitabilmente lo stelo si è danneggiato, ora ruota e ha anche molto gioco...che faccio non ci provo nemmeno a montare e provare se funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablitomac Inserita: 30 novembre Segnala Share Inserita: 30 novembre Lo "stelo" è una specie di cilindro che non fa altro che riportare il campo magnetico ad un pistone libero di muoversi (interno al cilindro) collegato ad una membrana che regola/ apre/chiude il gas. Tu hai perforato del tutto il cilindro (lo stelo) e addirittura potresti aver danneggiato il pistone. Quindi trattandosi della valvola del gas io sostituirei tutto anche per evitare (nel caso peggiore) possibile perdita di gas. Dalla foto non si può capire l'entità del danno, ma si vede che il cilindro è crimpato nella parte superiore probabilmente per sigillare.... Solo provando puoi capire se: - Funziona tutto regolarmente senza perdite (ma comunque nel tempo potrebbe darti problemi e te ne assumi il rischio e le conseguenze); - La bobina non riesce a far muovere correttamente il pistone e la membrana; - Il pistone non si muove proprio; - La valvola perde gas. Dalla situazione abbiamo ri-capito (mi ci metto anche io che di errori ne faccio e l'esperienza si paga...) che (situazione che vale per tutte le riparazioni) prima di acquistare un pezzo di ricambio, si deve prima smontare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardato Inserita: 1 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre Eh sì Pablito, il cilindro non penso sia recuperabile. Ho ordinato la valvola completa, aspetto che arrivi prossima settimana e poi la monto. Non so se vada regolata, al massimo posso provare a ruotare la vite nella stessa posizione in cui è quella della vecchia valvola. Non posso fare altre misurazioni o regolazioni, purtroppo. Grazie a tutti per il supporto, vi aggiorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardato Inserita: 5 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre Arrivata oggi, produzione recentissima, 2024...domani la monto, speriamo bene, spero di risolvere e che non occorra taratura perché non ho gli strumenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardato Inserita: 6 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre Buongiorno, valvola nuova montata, sembra tutto perfetto e mi pare ben tarata. Meglio sicuramente di quella precedente che aveva 15 anni di esercizio, e a ogni accensione si sentiva in bel botto... Ci tengo a ringraziare di cuore @Stefano Dalmo che mi ha guidato passo passo in questa riparazione e anche @pablitomac per lo spunto finale. Grandi ragazzi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 dicembre Segnala Share Inserita: 6 dicembre Perfetto 👍 Grazie a te per l'aggiornamento. 👏 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablitomac Inserita: 6 dicembre Segnala Share Inserita: 6 dicembre 😀 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati