LadySky89 Inserito: 24 novembre 2024 Segnala Inserito: 24 novembre 2024 (modificato) Buongiorno, ho trovato questo forum nella ricerca di google quando ieri notte mi son messa a cercare le possibili cause dei malfunzionamenti dei miei condizionatori. Siccome sono nuova di questi apparecchi, non ne capisco molto e spero che mi possiate aiutare a vederci chiaro. I condizionatori sono 3 splitter collegati ad unica unità esterna; tutti e 3 sono degli inverter di Midax modello del 2011: PNW09M 1110 Non li ho scelti io, non ho la più pallida idea dei BTU e delle altre caratteristiche, dal momento che non sono riuscita a trovare una scheda tecnica online, e non ho neanche accesso alle spine elettriche per provare a resettarli, sono interne al muro. Vivo in una casa popolare ed è stato problematico anche farli funzionare, perchè i tecnici non venivano mai. Li ho usati saltuariamente durante i lavori di trasloco, qualcosa come 1 o 2 volte alla settimana per qualche ora, sia a caldo che a freddo, nell'arco di un anno; poi mi sono trasferita qua definitivamente a inizio Novembre e ho cominciato ad usarli regolarmente dal 10 al 13 Novembre e andata tutto bene... il 14 sono venuta via per andare a stare da mia zia e ieri sera al rientro a casa dopo una assenza di circa 10 giorni ho riscontrato dei problemi che impediscono ai condizionatori di mantenere la casa alla temperatura selezionata. Si che la casa non è isolata un granchè bene e sta facendo più freddo adesso, però gli splitter non ci provano neanche... I problemi: - I condizionatori rallentano e vanno in pausa molto prima di aver raggiunto la temperatura impostata nella stanza (questo non succedeva 10 giorni fa, tranne che per uno dei due che aveva una tolleranza di 1 grado a causa del posizionamento un po' balordo) - Una volta in pausa, quando la temperatura cala, i condizionatori non si riaccendono per ripristinarla (10 giorni fa si riaccendevano, a volte sembrava un po' casuale, ma nel complesso la temperatura si mante