Vai al contenuto
PLC Forum

nuova installazione cancello automatico a battente

salvo355

Messaggi consigliati

salve a tutti  dovrei fare una nuova installazione per cancello  automatico stavo valutando kit dieffematic ma non ho  capito da libretto  di installazione le misure per montare le staffe dei  motori sui pilastri qualcuno potrebbe spiegarmi  in modo  semplice come fare ? sarebbe il mio primo approccio sui cancelli automatici come installazione. Grazie a chiunque volesse aiutarmi.

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Perdonami, ma se non lo sai tu che hai il kit a disposizione, come facciamo a saperlo noi che manco conosciamo di che tipo di cancello stai parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
17 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Perdonami, ma se non lo sai tu che hai il kit a disposizione, come facciamo a saperlo noi che manco conosciamo di che tipo di cancello stai parlando?

grazie cancello a 2 ante battente non ho capito come prendere le misure tra cardine ,pilastro e fulcro motore  cioe non ho capito bene come prendere le misure per posizionare le staffe dei bracci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un consiglio.....praticamente tutti i produttori ti danno i disegni tecnici , io faccio di solito riferimento a Came .

Per valutare il tipo di motore , giustamente le misura , ma anche il peso dell anta , la sua lunghezza , devi verificare che da solo, con le mani ,  meccanicamente il movimento sia libero e fluido.

Ma ricorda che oggigiorno....il lavoro che tu devi fare , sarà  meta di concentrarti sul motore , l altra metà il contorno . Sicurezze , costole,  fotocellule!

Ne sarai responsabile,  per eventuali  danni a cose e persone .

Valuta anche il kit ...spesso conviene a chi lo commercializza   , non sempre a chi lo acquista .

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
2 ore fa, luigi69 ha scritto:

Solo un consiglio.....praticamente tutti i produttori ti danno i disegni tecnici , io faccio di solito riferimento a Came .

Per valutare il tipo di motore , giustamente le misura , ma anche il peso dell anta , la sua lunghezza , devi verificare che da solo, con le mani ,  meccanicamente il movimento sia libero e fluido.

Ma ricorda che oggigiorno....il lavoro che tu devi fare , sarà  meta di concentrarti sul motore , l altra metà il contorno . Sicurezze , costole,  fotocellule!

Ne sarai responsabile,  per eventuali  danni a cose e persone .

Valuta anche il kit ...spesso conviene a chi lo commercializza   , non sempre a chi lo acquista .

grazie so che va in base al peso e lunghezza dell'anta, io chiedevo le misure da rispettare per posizionare le stafe sui pilastri che non ho ben capito dal manuale .

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

E provare a postare una foto della pagina dove ci sono le misure che non hai capito, o provare ad inserire il codice del kit...

7 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

come facciamo a saperlo noi che manco conosciamo di che tipo di cancello stai parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti