alexis88 Inserito: domenica alle 15:51 Segnala Share Inserito: domenica alle 15:51 Buongiorno a tutti chiedo scusa in anticipo se non dovessi esprimi correttamente ma non sono esperto in questo campo . Il mio citofono elvox 5604/940 presenta due pulsanti, il primo per il cancello esterno il secondo per il cancelletto interno:mi pare di aver capito che in questo caso il dispositivo che ho acquistato (ring di intercom)non sia pienamente compatibile nel senso che ,come ho effettivamente riscontrato, è in grando di aprire solo il cancello esterno (il cancello interno per altro non ha pulsantiera/citofono, nel senso che va aperto premendo il secondo pulsante quanto gli avventori citofonano dal cancello esterno). C'è possibilità di fare delle modifiche interne ai cavi del citofono in casa,a quelli del ring o ai pulsanti in maniera tale che il dispositivo ring apra entrambi i cancelli? Potrei oppure risolvere aggiungendo un secondo dispositivo ring? grazie mille anticipatamente delle risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: domenica alle 21:28 Segnala Share Inserita: domenica alle 21:28 Ciao alexis88, 5 ore fa, alexis88 ha scritto: ......Potrei oppure risolvere aggiungendo un secondo dispositivo ring? In teoria da quello che ho capito "dell'aggeggio" Ring e per la tua situazione, è l'unica soluzione, però non saprei se puoi collegare due ring in parallelo, l'unico modo è provare. 5 ore fa, alexis88 ha scritto: C'è possibilità di fare delle modifiche interne ai cavi del citofono in casa,a quelli del ring o ai pulsanti in maniera tale che il dispositivo ring apra entrambi i cancelli? No, perché altrimenti la modifica che faresti tu, andrebbe a ricadere su tutti gli altri citofoni e non so se agli altri condòmini possa andare bene ed inoltre è da vedere se l'alimentatore dell'impianto condominiale, possa supportare le due serrature contemporaneamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexis88 Inserita: lunedì alle 00:02 Autore Segnala Share Inserita: lunedì alle 00:02 (modificato) 2 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao alexis88, In teoria da quello che ho capito "dell'aggeggio" Ring e per la tua situazione, è l'unica soluzione, però non saprei se puoi collegare due ring in parallelo, l'unico modo è provare. No, perché altrimenti la modifica che faresti tu, andrebbe a ricadere su tutti gli altri citofoni e non so se agli altri condòmini possa andare bene ed inoltre è da vedere se l'alimentatore dell'impianto condominiale, possa supportare le due serrature contemporaneamente Grazie della risposta! Non potrei fare cavallotto sui due cavi/pulsanti in maniera tale che quando il ring attiva un pulsante attivi così anche l'altro. Anche le modifiche al mio citofono si ripercuoterebbero sul resto del condominio? Se non col cavallotto tra i due cavi ma aggiungendo un secondo dispositivo ring come faccio a capire a quale "ingresso" corrisponde il secondo pulsante di apertura del cancello interno? allego immagine Grazie ancora Modificato: lunedì alle 00:09 da alexis88 Maggiori dettagli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexis88 Inserita: lunedì alle 21:08 Autore Segnala Share Inserita: lunedì alle 21:08 21 ore fa, alexis88 ha scritto: Grazie della risposta! Non potrei fare cavallotto sui due cavi/pulsanti in maniera tale che quando il ring attiva un pulsante attivi così anche l'altro. Anche le modifiche al mio citofono si ripercuoterebbero sul resto del condominio? Se non col cavallotto tra i due cavi ma aggiungendo un secondo dispositivo ring come faccio a capire a quale "ingresso" corrisponde il secondo pulsante di apertura del cancello interno? allego immagine Grazie ancora Aggiornamento: ho provato a scollegare un cavo alla volta per capire quale di questi corrispondessero al relè N2 che apre il cancello interno ma il risultato è stato in alcuni casi il non funzionamento totale del citofono in altri il funzionamento parziale ma sempre col pulsante che apre il cancelletto interno quindi non sono riuscito ad identificarlo, non capisco dove sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexis88 Inserita: lunedì alle 21:27 Autore Segnala Share Inserita: lunedì alle 21:27 21 ore fa, alexis88 ha scritto: Grazie della risposta! Non potrei fare cavallotto sui due cavi/pulsanti in maniera tale che quando il ring attiva un pulsante attivi così anche l'altro. Anche le modifiche al mio citofono si ripercuoterebbero sul resto del condominio? Se non col cavallotto tra i due cavi ma aggiungendo un secondo dispositivo ring come faccio a capire a quale "ingresso" corrisponde il secondo pulsante di apertura del cancello interno? allego immagine Grazie ancora Aggiornamento:ho provato a scollegare un cavo alla volta per capire quale corrispondesse al relè del cancellino interno (per fare eventuale ponticello) ma il risultato è stato che il citofono smettessero di funzionare o funzionasse in maniera parziale ma sempre aprendo il secondo cancelletto alla pressione del relè rendendo impossibile identificare il cavo rispettivo.doce sbaglio, grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: lunedì alle 22:15 Segnala Share Inserita: lunedì alle 22:15 21 ore fa, alexis88 ha scritto: Non potrei fare cavallotto sui due cavi/pulsanti in maniera tale che quando il ring attiva un pulsante attivi così anche l'altro. Anche le modifiche al mio citofono si ripercuoterebbero sul resto del condominio? No, altrimenti non te l'avrei scritto e "messo in guardia" sulla situazione. Anche perché adesso che vedo i collegamenti (ieri non ci ho fatto caso più di tanto), mi è venuto in mente che il tuo xxxx/940 è un vecchio impianto DIGIBUS di Elvox e non un 4+n / Sound System e quindi non so neppure se il Ring sia compatibile con tale sistema, prova a sentire l'assistenza Ring, perché non saprei proprio cosa dirti di più preciso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: lunedì alle 22:18 Segnala Share Inserita: lunedì alle 22:18 Attenzione che stai ripetendo sempre lo stesso post, cancellalo prima di riscrivere nuove cose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexis88 Inserita: lunedì alle 22:54 Autore Segnala Share Inserita: lunedì alle 22:54 30 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: No, altrimenti non te l'avrei scritto e "messo in guardia" sulla situazione. Anche perché adesso che vedo i collegamenti (ieri non ci ho fatto caso più di tanto), mi è venuto in mente che il tuo xxxx/940 è un vecchio impianto DIGIBUS di Elvox e non un 4+n / Sound System e quindi non so neppure se il Ring sia compatibile con tale sistema, prova a sentire l'assistenza Ring, perché non saprei proprio cosa dirti di più preciso. ciao Roby ,chiedo scusa per aver postato lo stesso messaggio più volte ; intanto grazie dell'assistenza, comunque si! il prodotto è segnalato come compatibile, di fatto il cancello esterno lo apre ma come segnalavo il citofono presenta un pulsante per il cancello esterno e uno per il cancello interno e il dispositivo funziona solo per il cancello esterno; considerando quindi che non si può fare cavalletto prenderei in considerazione la possibilità di aggiungere un dispositivo ring per aprire il cancello interno ma purtroppo come ti segnalavo non riesco ad identificare il cavo relativo nonostante abbia provato a staccarli tutti uno ad uno il citofono o non funziona o quando funziona il pulsante continua ad aprire il cancelletto, forse il cavo oltre ad aprire ha anche altre funzioni quindi rientra in quella casistica in cui quando stacco il cavo il citofono smette di funzionare.completamente? chiedo scusa se sono stato troppo contorto spero di essermi spiegato, grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: lunedì alle 23:13 Segnala Share Inserita: lunedì alle 23:13 17 minuti fa, alexis88 ha scritto: ......non riesco ad identificare il cavo relativo nonostante abbia provato a staccarli tutti uno ad uno......... Dovrebbe essere il filo sul morsetto 6, prova a staccarlo e vedere se la porta si apre ancora, purtroppo non conosco bene il sistema DIGIBUS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexis88 Inserita: martedì alle 00:23 Autore Segnala Share Inserita: martedì alle 00:23 1 ora fa, ROBY 73 ha scritto: Dovrebbe essere il filo sul morsetto 6, prova a staccarlo e vedere se la porta si apre ancora, purtroppo non conosco bene il sistema DIGIBUS 2 ore fa, ROBY 73 ha scritto: No, altrimenti non te l'avrei scritto e "messo in guardia" sulla situazione. Anche perché adesso che vedo i collegamenti (ieri non ci ho fatto caso più di tanto), mi è venuto in mente che il tuo xxxx/940 è un vecchio impianto DIGIBUS di Elvox e non un 4+n / Sound System e quindi non so neppure se il Ring sia compatibile con tale sistema, prova a sentire l'assistenza Ring, perché non saprei proprio cosa dirti di più precis purtroppo il morsetto 6 è vuoto,intendi forse il 5 o il 7 , ancora grazie eventualmente sai se esistono altri sistemi per automatizzare il citofono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: ieri dalle 01:08 Segnala Share Inserita: ieri dalle 01:08 Il 26/11/2024 alle 00:23 , alexis88 ha scritto: purtroppo il morsetto 6 è vuoto, Ma non c'è il filo nero o blu che sia collegato? Almeno dalla foto mi sembra di vedere un filo collegato. Posta una foto da un'angolazione diversa e con la numerazione dei morsetti che si veda. Il 26/11/2024 alle 00:23 , alexis88 ha scritto: sai se esistono altri sistemi per automatizzare il citofono? Che io sappia no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexis88 Inserita: 23 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 23 ore fa 16 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ma non c'è il filo nero o blu che sia collegato? Almeno dalla foto mi sembra di vedere un filo collegato. Posta una foto da un'angolazione diversa e con la numerazione dei morsetti che si veda. Che io sappia no ti ringrazio per le risposte,nel frattempo è saltato il relè del cancello interno per cui ho lasciato stare il progetto del.ring e sto cercando di risolvere il problema tenendo conto che non ci sono citofoni di ricambio in circolazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 19 ore fa Segnala Share Inserita: 19 ore fa 3 ore fa, alexis88 ha scritto: nel frattempo è saltato il relè del cancello interno.......... Ah però! Ok, casomai aggiornaci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati