Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice pompa calore Beko BT383IS non scalda

jetway72

Messaggi consigliati

Salve dopo varie prove desideravo chiedere un parere a chi ha piu esperienza di me, la asciugatrice a pompa calore Beko BT383IS non scalda piu all'improvviso. Ho potuto verificare il condensatore del compressore, e del motore, e sono ok, il compressore parte regolarmente dopo 4 minuti dall'accensione, ed è tutto estremamente pulito, ha meno di un anno di vita e poco usata, i tubi che escono dal copressore restano sempre alla stessa temperatura e i 2 radiatori (dentro una involucro di plastica sotto al cestello) che dovrebbero fare da scambiatore restano alla stessa temperatura ambiente anche dopo 1 ora, il compressore è arrivato alla temperatura di 67° ma appunto il sistema non produce proprio aria calda. La logica di funzionamente esegue tutti i programmi ed ho provato in manuale con l'impostazione del tempo...detto ciò desideravo solo sapere se posso essere quasi certo che sia finito il gas dentro al compressore o ci sono altre cose da controllare? all'interno dello scambiatore non ci sono sensori visibili... l'unico si trova appena esce il tubo dal compressore e sembra funzionare in quanto se lo stacco il compressore si spegne.

Grazie per l'aiuto che vorrete darmi...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Chiama il servizio di assistenza tecnica , in garanzia. 

Si sarà bucato il circuito gas. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano, per la corterse e celere risposta, purtroppo il tecnico è già arrivato ed ha declarato senza neanche aprirla che era la "scheda e il condensatore" e poi ha detto che non passava in garanzia perche è nata per un uso casalingo ed era installata presso un centro estetico quindi uso prosfessionale. Quindi ho provato a capire dove fosse il guasto in autonomia...saluti... Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

E dove sta scritto che è per uso casalingo  , 

Questa mi è nuova .  Poi che razza di  diagnosi è questa , scheda  e  condensatore ??? Ma stiamo scherzando 

Io mi rivolgerei all'Unione consumatori. 

Ti ha dato qualcosa di iscritto  di perché non passa in garanzia  ?

Altrimenti richiedi  che te lo metta per scritto   .   Vedi cosa fa . 

Se ti chiede il perché  , gli dici che ti vuoi rivolgere ad un avvocato dell'unione consumatori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

E dove sta scritto che è per uso casalingo  , 

Questa mi è nuova .  Poi che razza di  diagnosi è questa , scheda  e  condensatore ??? Ma stiamo scherzando 

Io mi rivolgerei all'Unione consumatori. 

Ti ha dato qualcosa di iscritto  di perché non passa in garanzia  ?

Altrimenti richiedi  che te lo metta per scritto   .   Vedi cosa fa . 

Se ti chiede il perché  , gli dici che ti vuoi rivolgere ad un avvocato dell'unione consumatori. 

purtroppo è scritto nel contratto di garanzia, che ho letto dopo averlo chiamato... altrimenti mia cognata l'avrebbe fatta trovare in casa e non ci sarebbero stati problemi.. comunque ora vedrò il da farsi con qualche pec alla casa madre.

grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti