Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice pompa calore Beko BT383IS non scalda

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve dopo varie prove desideravo chiedere un parere a chi ha piu esperienza di me, la asciugatrice a pompa calore Beko BT383IS non scalda piu all'improvviso. Ho potuto verificare il condensatore del compressore, e del motore, e sono ok, il compressore parte regolarmente dopo 4 minuti dall'accensione, ed è tutto estremamente pulito, ha meno di un anno di vita e poco usata, i tubi che escono dal copressore restano sempre alla stessa temperatura e i 2 radiatori (dentro una involucro di plastica sotto al cestello) che dovrebbero fare da scambiatore restano alla stessa temperatura ambiente anche dopo 1 ora, il compressore è arrivato alla temperatura di 67° ma appunto il sistema non produce proprio aria calda. La logica di funzionamente esegue tutti i programmi ed ho provato in manuale con l'impostazione del tempo...detto ciò desideravo solo sapere se posso essere quasi certo che sia finito il gas dentro al compressore o ci sono altre cose da controllare? all'interno dello scambiatore non ci sono sensori visibili... l'unico si trova appena esce il tubo dal compressore e sembra funzionare in quanto se lo stacco il compressore si spegne.

Grazie per l'aiuto che vorrete darmi...

Saluti

Inserita:

Chiama il servizio di assistenza tecnica , in garanzia. 

Si sarà bucato il circuito gas. 

Inserita:

Grazie Stefano, per la corterse e celere risposta, purtroppo il tecnico è già arrivato ed ha declarato senza neanche aprirla che era la "scheda e il condensatore" e poi ha detto che non passava in garanzia perche è nata per un uso casalingo ed era installata presso un centro estetico quindi uso prosfessionale. Quindi ho provato a capire dove fosse il guasto in autonomia...saluti... Angelo

Inserita:

E dove sta scritto che è per uso casalingo  , 

Questa mi è nuova .  Poi che razza di  diagnosi è questa , scheda  e  condensatore ??? Ma stiamo scherzando 

Io mi rivolgerei all'Unione consumatori. 

Ti ha dato qualcosa di iscritto  di perché non passa in garanzia  ?

Altrimenti richiedi  che te lo metta per scritto   .   Vedi cosa fa . 

Se ti chiede il perché  , gli dici che ti vuoi rivolgere ad un avvocato dell'unione consumatori. 

Inserita:
48 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

E dove sta scritto che è per uso casalingo  , 

Questa mi è nuova .  Poi che razza di  diagnosi è questa , scheda  e  condensatore ??? Ma stiamo scherzando 

Io mi rivolgerei all'Unione consumatori. 

Ti ha dato qualcosa di iscritto  di perché non passa in garanzia  ?

Altrimenti richiedi  che te lo metta per scritto   .   Vedi cosa fa . 

Se ti chiede il perché  , gli dici che ti vuoi rivolgere ad un avvocato dell'unione consumatori. 

purtroppo è scritto nel contratto di garanzia, che ho letto dopo averlo chiamato... altrimenti mia cognata l'avrebbe fatta trovare in casa e non ci sarebbero stati problemi.. comunque ora vedrò il da farsi con qualche pec alla casa madre.

grazie ancora...