madluca Inserito: 24 novembre Segnala Share Inserito: 24 novembre Gent.mi, chiedo una mano a chi può aiutarmi a risolvere il seguente problema. DEIMOS ULTRA BT A 600 collegato a una coppia di fotocellule bft e una coppia di Italdos . Premetto che entrambe le coppie di fotocellule rispondono all’interruzione di segnale con classico ticchettio. Il problema è che quando aziono l’apertura dal telecomando il motore non da segni e sul display appare la scritta PHOT. Potrebbe essere un problema dei collegamenti Metto foto delle fotocellule e dei collegamenti. Grazie a chi potrà aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 novembre Segnala Share Inserita: 24 novembre Una fotocellula per volta fai un collegamento volante tra i cavi bianco e verde e vedi con quale dei due riprende a funzionare . Così vedi se il problema è nella fotocellula o nei cavi . Se non si risolve con nessuno dei due ponti. Devi vedere se il problema è vicino alla scheda , falso contatto nel collegamento che sta in quel for box , tra verde e bianco , o nel connettore della scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madluca Inserita: 24 novembre Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre grazie Stefano,domani proverò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madluca Inserita: 27 novembre Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre Buonasera Stefano e grazie dei consigli scusa il ritardo nella risposta ma sono riuscito a lavorarci solo questo pomeriggio. Ho fatto come mi hai suggerito. Ho lasciato la vecchia copia di fotocellule bft e collegato i cavi verde e bianco dell'altra fotocellula e il cancello funzionava. Poi, presumendo che non ci fossero problemi ho collegato le nuove fotocellule Italdos dove prima avevo ponticellato. Purtroppo però mi ha dato problema Phot. Ora mi chiedo, è possibile che in qualche modo le vecchie fotocellule bft vadano in "contrasto" con le Italdos sebbene rispondano con il loro ticchettio ali'interruzione del segnale infrarosso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 27 novembre Segnala Share Inserita: 27 novembre Ciao madluca, 4 ore fa, madluca ha scritto: ho collegato le nuove fotocellule Italdos dove prima avevo ponticellato. Purtroppo però mi ha dato problema Phot. Non le ho mai viste, ma presumo siano delle ri-marchiate, ma da quello che ho capito dall'inserzione di Amazon e anche vedendo le serigrafie sulla morsettiera, le fotocellule Italdos hanno un jumper per scegliere se il contatto dev'essere NC o NO, giusto? Tu come l'hai impostato? Hai tagliato la foto a metà e non si riesce a vedere tutto Inoltre, invece di collegare due fotocellule in serie, collega una coppia sull'ingresso SAFE 1 (morsetto 70-72) e l'altra su SAFE 2 (morsetti 70-74), in questo modo in caso di anomalia saprai subito quale ti dà problemi. Naturalmente dovrai cambiare l'impostazione della logica dell'ingresso SAFE 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madluca Inserita: 29 novembre Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre Il 27/11/2024 alle 23:18 , ROBY 73 ha scritto: Ciao madluca, Non le ho mai viste, ma presumo siano delle ri-marchiate, ma da quello che ho capito dall'inserzione di Amazon e anche vedendo le serigrafie sulla morsettiera, le fotocellule Italdos hanno un jumper per scegliere se il contatto dev'essere NC o NO, giusto? Tu come l'hai impostato? Hai tagliato la foto a metà e non si riesce a vedere tutto Inoltre, invece di collegare due fotocellule in serie, collega una coppia sull'ingresso SAFE 1 (morsetto 70-72) e l'altra su SAFE 2 (morsetti 70-74), in questo modo in caso di anomalia saprai subito quale ti dà problemi. Naturalmente dovrai cambiare l'impostazione della logica dell'ingresso SAFE 2 Ciao Roby73 ecco come sono impostate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 novembre Segnala Share Inserita: 29 novembre Devi passare il ponticello su C ed NC adesso sta su c ed no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 29 novembre Segnala Share Inserita: 29 novembre 8 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Devi passare il ponticello su C ed NC adesso sta su c ed no Non so se ci vedo male io, ma a me sembra impostata correttamente su C-NC. Ripeto @madluca, separa le due coppie e collega quella interna su SAFE 2 tra i morsetti 70-74. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madluca Inserita: 3 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre Grazie per l'aiuto, ho avuto un problema con il telecomando è sto aspettando che arrivi il nuovo. Ne approfitto per chiedere se avete idea della provenienza di questo telecomando a un pulsante. (Ho acquistato casa e vorrei sapere se è collegato al cancello) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 4 dicembre Segnala Share Inserita: 4 dicembre 4 ore fa, madluca ha scritto: Ne approfitto per chiedere se avete idea della provenienza di questo telecomando a un pulsante. Mai visto, sul retro c'è scritto qualcosa? Riesci ad aprirlo e postare un paio di foto fronte e retro? Ma con le fotocellule com'è finita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madluca Inserita: 5 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre Ciao Roby, purtroppo non ho potuto verificare perchè il telecomando è arrivato questo pomeriggio, sabato mattina farò le prove che mi avete consigliato. Metto le foto del telecomando che, però, non ha alcun riferimento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 5 dicembre Segnala Share Inserita: 5 dicembre 4 ore fa, madluca ha scritto: Metto le foto del telecomando che, però, non ha alcun riferimento! Mai visto, non saprei davvero cosa dirti, anzi, mi sembra un radiocomando "molto artigianale". Bisognerebbe avere un misuratore di spettro, o altra strumentazione per capire l'eventuale frequenza di trasmissione e poi cercare di capire se è un codice fisso o rolling code. Personalmente "non ci perderei nemmeno la testa", di solito non guardo mai i cosiddetti radiocomandi "Universali / copioni", ho avuto brutte esperienze con questi e non vale la pena rischiare di buttere via 5/10/15 € per un pezzo che poi ti fa girare e tornare presso il cliente 2/3/4 volte perché non riesce ad aprire il cancello con il radiocomando "tarocco". Se qualcuno li vuole comprare, bene, se funziona allora ben venga, sono contento per lui, al massimo posso dire che se lo comprino ed eventualmente provo a programmarglielo, ma se non ci riesco non ci perdo tanto tempo, "tanti saluti e amici come prima". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madluca Inserita: sabato alle 15:07 Autore Segnala Share Inserita: sabato alle 15:07 Il 27/11/2024 alle 23:18 , ROBY 73 ha scritto: Ciao madluca, Non le ho mai viste, ma presumo siano delle ri-marchiate, ma da quello che ho capito dall'inserzione di Amazon e anche vedendo le serigrafie sulla morsettiera, le fotocellule Italdos hanno un jumper per scegliere se il contatto dev'essere NC o NO, giusto? Tu come l'hai impostato? Hai tagliato la foto a metà e non si riesce a vedere tutto Inoltre, invece di collegare due fotocellule in serie, collega una coppia sull'ingresso SAFE 1 (morsetto 70-72) e l'altra su SAFE 2 (morsetti 70-74), in questo modo in caso di anomalia saprai subito quale ti dà problemi. Naturalmente dovrai cambiare l'impostazione della logica dell'ingresso SAFE 2 Ho risolto con il telecomando. La fotocellula di cui abbiamo parlato è impostata su c-nc. Ora, ho qualche difficoltà su come fare per " l'impostazione della logica dell'ingresso SAFE 2" dopo aver collegato su 70-72 e 70-74. Devo seguire il menu di programmazione? Quali sono i parametri da impostare? grazie dell'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: domenica alle 00:38 Segnala Share Inserita: domenica alle 00:38 9 ore fa, madluca ha scritto: Ho risolto con il telecomando. Bene! 9 ore fa, madluca ha scritto: Ora, ho qualche difficoltà su come fare per " l'impostazione della logica dell'ingresso SAFE 2" dopo aver collegato su 70-72 e 70-74. Devo seguire il menu di programmazione? Quali sono i parametri da impostare? Devi entrare nel Menù LOGICHE e poi impostare la Logica SAFE 2 come 0 o 4 a seconda della posizione delle fotocellule interne. Queste coprono l'intera corsa, compreso il retro, oppure solo la chiusura? Casomai posta delle foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madluca Inserita: domenica alle 00:50 Autore Segnala Share Inserita: domenica alle 00:50 Coprono l'intera corsa. Qello che non capisco è come procedere per impostare logica safe 2! Corrisponde alla logica 2 come nelle istruzioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: domenica alle 01:26 Segnala Share Inserita: domenica alle 01:26 18 minuti fa, madluca ha scritto: Coprono l'intera corsa....... Attenzione che devi impostare la "Logica SAFE 2" che riguarda gli ingressi di sicurezza e NON la "Logica IC" (come dalla tua immagine) che è quella che riguarda gli ingressi di comando. Entri nel menù premendo due volte di seguito il tasto OK, prosegui con + e - per avanzare o retrocedere nei vari menù e premi OK per confermare al passaggio che desideri variare. Comunque, devi impostare la "Logica SAFE 2" come: Logica SAFE= 0 - Ingresso configurato come Phot, fotocellula non verificata (*) (Fig.U, rif.1). Consente la connessione di dispositivi non dotati di contatto supplementare di verifica. In caso di oscuramento, le fotocellule sono attive sia in apertura che in chiusura. Un oscuramento della fotocellula in chiusura, inverte il moto solo dopo il disimpegno della fotocellula. Naturalmente togli il ponte tra 70-74. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madluca Inserita: 15 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 15 ore fa Roby grazie per i tuoi preziosi consigli, sabato farò come mi hai consigliato e ti aggiornerò. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 10 ore fa Segnala Share Inserita: 10 ore fa 4 ore fa, madluca ha scritto: sabato farò come mi hai consigliato e ti aggiornerò. Ok, attendo. Ciao prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati