Alive7580 Inserito: 24 novembre 2024 Segnala Inserito: 24 novembre 2024 Buonasera, come da titolo ho dei problemi con una lavatrice Indesit. Il cestello non gira e Leggendo nel forum ho visto che un possibile problema potrebbe essere il condensatore di spunto. il problema è che non riesco a capire dove sia collocato. mi sembra di capire che dovrebbe essere di forma cilindrica in realtà io ho trovato solo un condensatore che però è quello di antidisturbo (Allego foto). qualcuno sa aiutarmi? grazie
Stefano Dalmo Inserita: 24 novembre 2024 Segnala Inserita: 24 novembre 2024 (modificato) Ma il motore è ad induzione o a spazzole? se è a spazzole non ha il condensatore . Se non lo sai , posta una foto del motore Modificato: 24 novembre 2024 da Stefano Dalmo
Alive7580 Inserita: 25 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2024 Ah cavalo ecco spiegato il motivo! quindi dici che potrebbero essere le spazzole io problema ?
Livio Orsini Inserita: 25 novembre 2024 Segnala Inserita: 25 novembre 2024 11 minuti fa, Alive7580 ha scritto: quindi dici che potrebbero essere le spazzole io problema ? Le spazzoe sono la prima cosa da verificare, anche perchè è abbastanza facile da farsi.
Stefano Dalmo Inserita: 25 novembre 2024 Segnala Inserita: 25 novembre 2024 Questo è un motore che non ha condensatore , devi vedere sul suo posteriore , ha le spazzole .
Alive7580 Inserita: 27 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2024 Ho sostituito le spazzole però adesso la lavatrice fa uno strano rumore come se ci fosse qualche attrito e soprattutto la centrifuga non raggiunge mai i pieni giri e i panni escono bagnati.per il rumore ho letto sul forum che è qualcosa di normale perché le spazzole si devono sagomare Per la velocità di centrifuga qualcuno sa aiutarmi? Grazie.
Ciccio 27 Inserita: 27 novembre 2024 Segnala Inserita: 27 novembre 2024 (modificato) Fai passare qualche ora di lavoro. Modificato: 27 novembre 2024 da Ciccio 27
NovellinoXX Inserita: 27 novembre 2024 Segnala Inserita: 27 novembre 2024 39 minuti fa, Alive7580 ha scritto: per il rumore ho letto sul forum che è qualcosa di normale perché le spazzole si devono sagomare Sì,..... se le hai montate correttamente.
UABC80 Inserita: 27 novembre 2024 Segnala Inserita: 27 novembre 2024 @Alive7580 Se vuoi toglierti ogni dubbio puoi caricare su YouTube o simili un video del motore mentre gira/va in centrifuga e mettere qui il link, così possiamo farci un'idea. Comunque, noti uno scintillio anomalo o delle sfiammate sul collettore mentre il motore è in funzione?
Stefano Dalmo Inserita: 27 novembre 2024 Segnala Inserita: 27 novembre 2024 Hai rispettato il senso del taglio anteriore della spazzola , Cioè le hai comprate uguali ? perchè si vendono anche con il taglio contrario , altrimenti sul collettore tocca sole la punta della spazzola e non tutta la parte anteriore .
Messaggi consigliati