Tuttofare_83 Inserito: 25 novembre 2024 Segnala Inserito: 25 novembre 2024 Salve a tutti, sono un utente mediamente pratico sul ramo elettrico, molto meno sul quello termo idraulico. Avrei necessità di sostituire il cronotermostato montato pochi anni fa dall'impresa che mi ha ristrutturato casa e già rotto. Il prodotto è un Chaffoteaux Expert Control abbinato a una Caldaia Mira Advance, utile per la programmazione e gestione da remoto, ma che non deve aver fatto una buona riuscita, visto che è già uscito di produzione. Vorrei sapere se è possibile sostituirlo con un modello che non sia necessariamente prodotto dalla casa madre e che offra le stesse funzioni, nonché possibilmente, che costi molto meno dell'originale (rincarato proprio perché modello di serie). In tal caso, come faccio a capire se un prodotto può andare bene o no? Allego estratti del manuale dell'Expert Control con il dettaglio dei collegamenti. Grazie a chi mi risponderà.
drn5 Inserita: 25 novembre 2024 Segnala Inserita: 25 novembre 2024 (modificato) Rimuovi il ponticello in TA1 e colleghi il termostato che più ti piace che abbia un contatto pulito. Niente termostati su bus. Puoi usare il Tado, Nest o altri... Naturalmente toglierai i fili Te B dal morsetto BUS. Per le varie funzionalità della caldaia userai ovviamente solo il suo pannellino sul frontale della stessa. P.S. per semplicità potresti usare gli stessi fili già utilizzati ora. Modificato: 25 novembre 2024 da drn5
Tuttofare_83 Inserita: 28 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2024 Grazie per le indicazioni, ho preso questo: Spero di non avere problemi nella gestione del riscaldamento, soprattutto da remoto.
Tuttofare_83 Inserita: 5 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2024 Ho dovuto restituire il prodotto in questione perché oltre, che fuori misura rispetto alla cassetta dove era collocato il vecchio termostato, all'interno della stessa non vi sono cavi disponibili per l'alimentazione. Devo necessariamente cercare un prodotto che sia alimentabile da bus.
Stefano Dalmo Inserita: 5 dicembre 2024 Segnala Inserita: 5 dicembre 2024 Devi comprare un ricambio originale , altrimenti non dialoga con la caldaia , avendo un diverso protocollo.
Messaggi consigliati